Banchetto informativo alla Festa del Verdicchio

Condividi:

03/09/2011

Molto interesse per il banchetto animalista in provincia di Ancona.

Testimonianza di Diana

Abbiamo fatto un banchetto informativo, io e un altro volontario, a Staffolo, alla Festa del Verdicchio il weekend dopo Ferragosto; le nostre previsioni non erano molto buone, invece abbiamo avuto successo, tanto che sono andati via tutti i volantini che avevamo!

Abbiamo per lo più mostrato video "in positivo", quando non c'era il concerto anche con l'audio. In effetti catturano meno l'attenzione di quelli che mostrano le condizioni pietose in cui gli animali so no tenuti negli allevamenti e uccisi nei macelli.

Però molti si sono messi comunque a leggere le brevi frasi degli spot e li hanno guardati dall'inizio alla fine, altri sono rimasti colpiti da alcune frasi che hanno sentito passando, tipo "se un vegan tiene la doccia aperta tutto l'anno non consuma tanta acqua quanto uno che mangia carne"; altri hanno letto la frase di un personaggio famoso veg... e poi la gente è ripassata, ha preso i volantini, ha firmato qualche petizione, ha chiesto informazioni.

Per ovviare agli eventuali problemi causati dal vento, ho portato gli animaletti di plastica dei miei bambini... ci stavano benissimo, sul banchetto per gli animali, la tigre, il leone, la mucca, la pecorella, l'elefante... :-) Penso proprio che li porterò anche la prossima volta.

Avevamo anche dei biscottini vegani al cocco come assaggi, che sono piaciuti molto.

E' stata una bella esperienza e abbiamo diffuso parecchi semi di consapevolezza, rispetto e amore per i nostri fratelli animali. :-)

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!