Corso introduttivo per la riabilitazione degli animali di laboratorio

Condividi:

02/09/2006

Il giorno 23 settembre 2006 si terrà a Roma, presso gli uffici del canile della Muratella in via della Magliana 856, un corso introduttivo per la riabilitazione degli animali da laboratorio.

Negli ultimi anni piu' di 2500 animali sono stati salvati dalla morte nei laboratori di vivisezione, riabilitati e successivamente affidati.

Durante il corso verra' presentata una panoramica generale riguardante gli aspetti legati ai progetti di riabilitazione, gli aspetti pratici del recupero degli animali, gli aspetti scientifici legati alla sperimentazione animale e tutti gli aspetti legislativi nazionali ed internazionali su questo argomento.

PROGRAMMA:

ore 10.00 Introduzione al corso e progetti pilota sulla riabilitazione. ore 11.45 L'aspetto legislativo: numero di animali usati in Italia e possibilità future di riabilitazione. ore 13.00 Pausa pranzo. ore 14.00 Riabilitazione di cani e gatti. ore 16.30 Riabilitazione di conigli e roditori. ore 18.00 Riabilitazione di primati non umani. ore 19.00 Discussione finale. ore 19.30 Chiusura dei lavori.

Relatore Dr. Massimo Tettamanti.
Vegano, autore di vari libri sui metodi alternativi alla sperimentazione animale e sull' ecologia della nutrizione. Coordinatore internazionale dell' I-CARE (International Center for Alternatives in Research and Education) http://www.icare-worldwide.org Coordinatore nazionale del progetto sulla riabilitazione degli animali da laboratorio.

Il corso è gratuito. Per partecipare è necessario lasciare il proprio nominativo ai seguenti numeri di telefono o inviare una mail di conferma con tutti i dati (nome, cognome, recapito telefonico). A fine corso, chi lo desidera, può fare richiesta di un attestato di frequenza.

Valentina Romanelli (349-5201848) - fiammetta@micso.net
Sabrina Cappucci (06-35451618) - w.violet@tiscali..it

Dettagli logistici:

Il canile è facilmente raggiungibile con il treno Orte-Fiumicino aeroporto (fermata Muratella) che passa ogni 15 minuti nella stazione di Roma Tiburtina (per chi arriva da Termini, la stazione di Roma Tiburtina si può raggiungere prendendo la metro B). E' possibile prendere il treno anche nelle seguenti altre stazioni: Roma Nomentana, Nuovo Salario, Trastevere, Fidene, Tuscolana, Magliana, Ostiense.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

36%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi