AgireOra, di nuovo contro le pellicce

Condividi:

10/03/2012

Per spiegare alle persone che sono un simbolo di crudeltà e inciviltà.

Testimonianza di Massimo

Sabato 28 febbraio AgireOra Alessandria è scesa nuovamente in strada contro le pellicce e gli inserti di pelliccia che adornano i giacconi.

Alcuni attivisti hanno allestito un banchetto informativo in corso Roma per invitare i passanti a fare 'il collegamento' tra una pelliccia vera, donata da una signora 'pentita', e ciò che resta degli animali scuoiati. "Non solo le pellicce, ma anche i colli, i cappucci e i polsi di 'peluche' - hanno spiegato i volontari - sono quasi sempre pelli di animali scuoiati, che hanno vissuto soffrendo e sono stati uccisi in maniera brutale".

Un altro gruppo di attivisti si è disposto invece in via Migliara, nei pressi della boutique Anfossi che espone e vende diversi capi in pelliccia o con inserti in pelliccia o pelo vero. Mentre uno volantinava, gli altri tenevano dei cartelli che mostravano gli animali da pelliccia rinchiusi nelle gabbie da cui usciranno solo per essere ammazzati.

L'iniziativa ha raccolto la solidarietà di molti passanti che non considerano più moda quella imbrattata del sangue di animali innocenti. "Speriamo - concludono gli attivisti -, di aver lasciato un messaggio su cui riflettere, specialmente per evitare nei prossimi acquisti capi d'abbigliamento con parti in pelliccia o pelo vero. Speriamo che anche alle signore impellicciate che abbassavano lo sguardo e allungavano il passo, e a chi lucra su questi animali, sia venuto lo scrupolo di pensare per un attimo a tutti quegli splendidi animali massacrati in nome della vanità umana e a rivolgersi in futuro verso scelte più etiche".

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!