Un'adozione a La Sapienza

Condividi:

17/03/2012

500 volantini "Perche' vegan?" distribuiti in poche ore.

Riportiamo la testimonianza di Dionisia, cogliendo l'occasione per invitare tutti a partecipare a questa campagna molto importante ed efficace, che consiste appunto nel distribuire il pieghevole "Perché vegan?" nelle università. E' molto facile perché si fa come singole persone, non serve essere in gruppo, e i pieghevoli vengono inviati gratuitamente.

Testimonianza di Dionisia

Il giorno 9 marzo ho distribuito circa 250 volantini presso la facoltà di Studi Orientali. Nella biblioteca e nel centro orientamento della stessa facoltà ho portato rispettivamente una trentina e una ventina di volantini. Sono rimasta sorpresa del fatto che, in biblioteca, i volantini, nell'arco della settimana, sono andati esauriti.

Durante la distribuzione dei volantini, a parte qualcuno che non ha accettato il volantino o che lo ha buttato nella spazzatura (davvero pochi), sono rimasta sorpresa nel vedere alcune persone davvero interessate... o comunque non ignari del significato della parola vegan.

Lo stesso riscontro l'ho avuto nella città universitaria. Qui, il 16 marzo ho distribuito i rimanenti 200 volantini. A parte qualche commento sul gusto della "carne" o qualche frase buttata lì del tipo "io c'ho provato, ma è dura", oppure commenti "indiretti" del tipo "senza nutella durante i ciclo non posso stare", o qualcuno che crede di essere un "carnivoro convinto", i volantini sono stati accettati di buon grado dalla stragrande maggioranza delle persone.

Due volte mi è capitato di dare un volantino a due persone che sono venute a chiedermelo mentre distribuivo :-)

Inoltre ho portato due locandine "Diventa vegan!" alla facoltà di studi orientali e le ho messe una sul portone dell'aula magna, in cui ci sono varie lezioni tutti i giorni e un'altra nell'aula più frequentata tra le restanti. Non ho potuto mettere una delle due locandine in biblioteca perché non mi è stato dato il permesso, mentre c'è stata piena disponibilità per i volantini.

Nel complesso, l'impressione è stata assolutamente positiva!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi