Vegan Earth Day in Sardegna

Condividi:

13/05/2012

Un riuscitissimo evento vegan per la Giornata della Terra.

Testimonianza di Pier Mauro

Uno splendido luogo ed una splendida giornata, con diversi nuovi partecipanti per i festeggiamenti dell'Earth Day in onore del nostro pianeta, tante nuove persone si sono unite a noi per scoprire i piaceri di una sana cucina vegan: il risultato è stato a dir poco eccezionale.

La curiosità era legata molto al fattore ambientale che tanti, per non dire tutti, non conoscono; la prima domanda delle persone era sempre: "Ma il veganismo cos'ha a che fare con il pianeta?". Alle orecchie dei tanti potrebbe sembrare banale, ma ovviamente così non è. Purtroppo la maggior parte delle persone non conosce a 360 gradi il perché di questa scelta e neanche immagina che l'arma più potente che possiamo avere per fermare il massacro di poveri esseri senzienti e del nostro povero pianeta sia la forchetta, un'arma che sta nei cassetti di ogni casa al mondo.

Alla fine, la curiosità l'ha fatta da padrona, con quasi tutte le persone che chiedevano ricette, informazioni sulla salute, l'impatto degli allevamenti intensivi, lo specismo, il perché di questa scelta, sul latte e sulle uova. A tutti, abbiamo spiegato i vari problemi legati al consumo di ingredienti animali, che, per chi non è informato, sembra essere "una cosa normalissima", prima di sapere cosa c'è dietro.

In una sala abbiamo allestito anche un proiettore ed abbiamo fatto vedere "Meat the truth" e "Un equilibrio delicato", anche se la gente preferiva stare all'aria aperta.

Insomma, noi tutti pensiamo sia stata come al solito una splendida iniziativa da ripetere anche l'anno prossimo senza ombra di dubbio.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi