Gara di dolci vegan: resoconto

Condividi:

15/06/2012

Un divertente evento all'aperto, organizzato in provincia di Venezia.

Ecco il resoconto della gara di dolci vegan organizzata dal gruppo Veganzi, in un agriturismo vicino a Mestre. Consigliamo a tutti di ripetere questa esperienza, al chiuso o all'aperto. Il gruppo Veganzi è disponibile a elargire consigli, basta scrivere a: veganzi@libero.it

Testimonianza di Elisabetta

Domenica 10 giugno si è svolta la prima Gara di Dolci Vegan in provincia di Venezia, organizzata dal Gruppo Veganzi, attivisti per la diffusione della scelta vegan sul territorio da circa 4 anni. La gara è stata pensata per dimostrare che i dolci vegan sono buonissimi, oltre che salutari e rispettosi degli animali!

E' stata scelta un'azienda biologica, Il Rosmarino, per questa festa di dolcezza e condivisione, quindi il tutto si è svolto in mezzo alla natura e al verde. E' stato un grande successo! Circa 30 dolci per quasi 100 partecipanti fra chef, assaggiatori e alcuni personaggi noti che hanno composto la giuria d'onore.

I dolci sono stati prima fotografati uno per uno, quindi tagliati a fettine molto piccole per consentire l'assaggio a più persone possibili. Quando sono stati "spazzolati via" tutti i dolci, abbiamo proceduto alla raccolta dei tagliandi per la votazione che era estesa a ogni partecipante.

Dopo lo spoglio delle schede, sono stati decretati i vincitori! Le 4 categorie senza primo, con solo titolo, sono state: "Dolce ottava meraviglia" (per il dolce più bello esteticamente), "Dolce tuttociocco" (per quello più cioccolatoso), "Dolce della porta accanto" (per quello più semplice ma buonissimo), "Dolce tutta salute" (per quello senza zucchero).

La vincitrice per il dolce più gradito è stata Rosanna, con i suoi biscottini noci e cioccolato! Ha ricevuto moltissimi voti, quindi si è meritata il premio finale, lo Spirelli, attrezzo da cucina per fare gli spaghetti crudisti!

Ci siamo divertiti moltissimo sia noi che tutti i partecipanti! E' stata una giornata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, assolutamente cruelty-free!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi