Fabbriche di carne

Condividi:

24/06/2012

Un viaggio all'interno degli allevamenti di maiali in Italia.

Riportiamo questo comunicato di Nemesi Animale di pochi giorni fa, unitamente al video dell'investigazione.

FABBRICHE DI CARNE

Negli ultimi 9 mesi siamo entrati in più di 50 allevamenti, di giorno e di notte, senza alcun invito o autorizzazione, per documentare le condizioni in cui vengono detenuti milioni di individui, ogni giorno, in Italia, con la volontà di mostrare la realtà quotidiana degli allevamenti, non preparata ad arte per visite concordate con gli allevatori.

Il frutto di questo lavoro è una serie di immagini che parlano da sé: cadaveri di piccoli schiacciati dalle proprie madri, animali in agonia buttati in un angolo a morire, scrofe perennemente prigioniere in gabbie di gestazione dove qualunque tipo di movimento è impedito, con le vagine ferite e purulente per infezioni e parti continui, maiali incatenati per il collo, neonati con le zampe incastrate nelle fessure del pavimento di scolo destinati a morire di inedia, decine di migliaia di individui prigionieri distrutti dalla noia, dall'apatia e dalle privazioni che attendono la morte per mano umana nei macelli.

Questo lavoro vuole arrivare alle persone che ancora considerano i miali come fonte di cibo, ma anche dare spunti di approfondimento e maggiore conoscenza a chi ha già deciso di non cibarsi di prodotti animali.

Per noi, produrre questo materiale, ha significato un'accresciuta e drammaticamente concreta consapevolezza su ciò che voglia dire nascere animale non umano in questa società.

Speriamo, così, di trasmettere quest'esperienza, questi innumerevoli incontri con individui schiavi e torturati a più persone possibili, vi invitiamo quindi ad aiutarci a diffondere questo "viaggio" tramite ogni mezzo possible.

Ecco il video, che mostra la situazione di disperazione totale in cui gli animali sono tenuti negli allevamenti:



E' inoltre disponibile un sito apposito che racchiude il materiale prodotto:
www.fabbrichedicarne.net

Link al video:
http://youtu.be/STJJMNSWZhY

Foto:
http://www.fabbrichedicarne.net/foto/

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi