Presidio antivivisezione al Biogem

Condividi:

01/12/2012

Per far sapere che l'opposizione ai test su animali e' sempre piu' diffusa.

Testimonianza del gruppo Veg in Campania

Venerdì 23 novembre, una quindicina di attivisti del gruppo Veg in Campania hanno presidiato uno dei centri di ricerca più grandi d’Europa: il Biogem di Ariano Irpino.

Muniti di volantini e striscioni, pronti a dare informazioni sulla legge per l’obiezione di coscienza alla sperimentazione animale, un diritto per tutti gli studenti, i medici e i ricercatori, per oltre 3 ore sono stati davanti ai cancelli del centro di ricerca.

Un paesaggio surreale, lontano dal centro abitato, circondato da campi, un unico e piccolo ingresso sia al campus che ai laboratori. Un inizio per gli attivisti, una prima visita destinata a ripetersi nel corso dei mesi prossimi. Una battaglia questa, contro la sperimentazione animale, che con coerenza sarà portata avanti.

Scenario completamente diverso il giorno successivo, il 24 novembre, la mostra d’oltremare di Napoli ha ospitato la quinta edizione del salone dell’industria farmaceutica. Gli attivisti, oltre una trentina alcuni venuti a Napoli da fuori regione solo proprio per l’occasione, hanno distribuito oltre 1000 volantini. Hanno spiegato a oltre mille persone che la sperimentazione, da un punto di vista etico, è inaccettabile.

Ancora una volta dalla parte degli animali non umani. Ancora una volta, e sempre, la voce di chi è sfruttato, abusato.

Di nuovo contro la sperimentazione animale, di nuovo programmando prossimi eventi.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi