A spasso con Daisy... e con tutti gli altri!

Condividi:

15/01/2013

Una iniziativa originale e molto efficace per incentivare le adozioni dal canile.

Testimonianza di Cristina

Da qualche anno io e le altre volontarie della mia associazione di volontari animalisti, CLAMA Ravenna, organizziamo una passeggiata per le vie del centro con i cani del canile in cerca di casa. La mia testimonianza potrà forse essere di ispirazione per altri volontari!

Di solito scegliamo il sabato mattina, perché in centro c'è gente ma non c'è ressa, decidiamo un percorso che termina nella piazza centrale, e si parte! I cani naturalmente devono essere "testati" prima al guinzaglio, e scelti fra i più docili, è ovvio, ma spesso hanno saputo sorprenderci: cavallini imbizzariti nel box si sono dimostrati estremamente educati al guinzaglio, per contro grandi camminatori in canile hanno deciso che il modo migliore per godersi il windows-shopping è in braccio!

Il corteo di cani con tanto di pettorine con il nome e la dicitura "adottami" attira moltissimi curiosi, in tanti ci avvicinano confessandoci che addirittura ignoravano l'esistenza del canile e che mai avrebbero immaginato di trovarvi cani tanto belli e docili. Una ragazza ci ha raccontato, alcuni mesi dopo una passeggiata, che uno dei cani le è letteralmente volato in braccio e lei, che già era dell'idea di adottarne uno, ha telefonato al compagno dicendo: "L'ho trovato!"

La cosa più importante è far capire che nei rifugi e nei canili esistono centinaia di cani invisibili, che non aspettano altro che una chance per dimostrare riconoscenza ed affetto infiniti. La visione di tanti cani, per una volta liberi, sicuramente lascia il "segno" in qualche passante e l'aver dato anche una sola opportunità a queste meraviglie rende tutto il lavoro necessario per l'organizzazione una... passeggiata.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

31%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per un anno (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi