Condividi:
17/01/2013
Uno stand informativo tenuto per 2 giorni ha scosso molte coscienze.
Testimonianza di Paolo
Vorrei raccontare a tutti dell'ottimo risultato ottenuto con il "tavolo" informativo anti pellicce di sabato e domenica 12 e 13 gennaio tenuto a Venezia, in Campo San Bartolomeo, che ci avevate aiutato a rendere più visibile grazie alla newsletter di AgireOra e per il quale ci avete fatto pervenire il materiale in tempi record!
Devo dire che sono state due giornate incredibili e, oltre a restare nel mio cuore ed in quello di tutti gli attivisti che hanno partecipato, sono sicuro che l'evento resterà anche nel cuore di molte delle persone che si sono fermate a parlare con noi di questo argomento scottante.
Soprattutto grazie ai video ed alla musica e all'incredibile posizione strategica, siamo infatti riusciti a polarizzare l'attenzione di molte persone sia italiane che straniere, giovani, giovanissimi ed anziani.
Moltissime le persone che solo grazie alle nostre informazioni sono riuscite a fare il collegamento e capire che le pellicce non sono solo quelle "tradizionali" ma anche l'infinità di inserti in pelo che vediamo ogni giorno tutto intorno a noi.
Moltissime anche le persone che sono rimaste esterrefatte nello scoprire che il collo in pelo che portavano non era finto... persone che rimanevano ancora più sconvolte scoprendo che molte volte proprio quegli inserti che non vengono considerate pellicce o che si pensa siano finti sono invece fatti addirittura con pelo di cane.
Lo sdegno o lo sconforto che provavamo ogni volta che vedevamo passare delle signore impellicciate, molte volte a spasso con il cane, devo dire che è stato compensato dalle lacrime che più volte abbiamo visto solcare i volti delle persone che non credevano ai loro occhi guardando le immagini che scorrevano sul monitor del computer.
Con questa mia testimonianza, vorrei anche ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento... in particolare Giovanna che ci ha raggiunti da Bologna ma anche tutti gli altri... Marzia, Micaela, Antonella, Alessandro ed Andrea.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.