Adottata l'Universita' di Salerno

Condividi:

25/02/2013

400 pieghevoli distribuiti e molto interesse negli studenti.

Pubblichiamo questa bella testimonianza di Luca, e invitiamo tutti a partecipare alla campagna "Adotta un'università" con la distribuzione del pieghevole "Perché vegan?", una iniziativa davvero utilissima.

Testimonianza di Luca

Venerdì 15 febbraio mi sono recato con un mio amico all'Unisa (Università degli studi di Salerno), con i miei 400 pieghevoli richiesti, per informare i giovani studenti sull'abuso e sui maltrattamenti che subiscono i nostri amici animali.

Appena arrivati (9.45 circa) c'erano già mini gruppetti di ragazzi sparsi per il campus, così abbiamo deciso di iniziare proprio da questi. Devo ammettere che prima di cominciare avevo un po' di scetticismo riguardo alla riuscita positiva di questa "missione", ma con mia sorpresa tutti i presenti, nessuno escluso, hanno accettato molto carinamente l'opuscolo.

Anzi, molti di loro, in particolar modo le ragazze (sicuramente le più interessate), mi hanno tempestato di domande alle quali ho risposto molto volentieri. La conversazione è stata molto piacevole e intelligente; vedere tanti ragazzi informarsi e soprattutto chiedere a me una risposta alle loro domande e ai loro dubbi è stato molto gratificante e soddisfacente.

Devo dire che dopo 11 anni di vita vegetariana e pochi mesi da vegano, sono molto informato sull'argomento, ma voglio ringraziare di cuore AgireOra Network, perchè grazie soprattutto al dettagliatissimo opuscolo, ho arricchito molto di più la mia conoscenza e il mio sapere, riuscendo a dare risposte esaurienti in assoluta sicurezza e tranquillità, che sicuramente non avrei avuto senza di esso.

Abbiamo ultimato la nostra distribuzione di volantini per le aule delle facoltà di Scienze dell'Educazione e Giurisprudenza, dove c'erano tanti ragazzi seduti ai banchi in attesa della lezione. Infine siamo andati a distribuire gli ultimi opuscoli anche al bar di Lettere, dove abbiamo trovato ragazzi e docenti che consumavano il loro panino con la cotoletta.

Il volantinaggio è durato pressappoco 4 ore, fino alla fine del materiale. Questa esperienza mi ha lasciato tanto, ho vissuto una mattinata di emozioni e ho fatto tante nuove conoscenze, ma soprattutto sono sicuro, nel mio piccolo, di aver fatto qualcosa di buono e di nobile, il che mi fa sentire molto bene con me stesso. Tutti dovremmo impegnarci al massimo per informare quante più persone possibili. Solo uniti e compatti possiamo sperare in futuro sempre etico, più "verde" e molto più sano.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi