Vegan in famiglia

Condividi:

28/01/2007

Riportiamo la testimonianza di Sara, dell'11 gennaio 2006, per incoraggiare tutti a portare il proprio esempio di rispetto per la vita di tutti gli animali, ogni giorno,in famiglia, tra gli amici e conoscenti, perche' se tanti"non ci sentono" altri invece si'... ed e' un ottimo modoper far crescere la consapevolezza tra le persone e salvare quindi animali!

Sono da un po' vegetariana e da qualche mese vegana, convivo con un compagno che è diventato vegano insieme a me (senza che io abbia fatto molti sforzi mi son limitata a fargli capire l'importanza della mia scelta), lui è passato direttamente da carnivoro a vegano!

A Natale ho stressato la mia e la sua famiglia per fare un pranzo cruelty free e l'ultimo dell'anno mia nonna aveva preparato il cotechino ma io ho presentato in tavola un fantastico spezzatino di seitan e dopo quello eran tutti sazi e nessuno ha avuto l'esigenza del famigerato cotechino (il giorno dopo ho scoperto che mentre mia nonna riscaldava il suddetto, è squillato il telefono e... si è bruciato!).

Mia mamma ha limitato di molto il suo consumo di carne perchè dice che quando va al supermercato a comprarla le vengono i sensi di colpa. Alcuni amici (pur se spesso mi prendono in giro) han prenotato una cena vegana a casa mia spinti da curiosità e golosità.

Ora sto convincendo il proprietario del negozio che gestisco a liquidare tutto, chiudere e riaprire con una nuova gestione (come una profumeria naturale che vende esclusivamente prodotti cruelty free) e pare che ci stia riuscendo (ovviamente con lui non ho parlato di etica ma di marketing e incentivi nei guadagni). Beh! Io sono abbastanza soddisfatta anche se spesso continuo a sentirmi un'aliena in mezzo alla gente. Spero di avervi trasmesso un po' di positività:tenete duro!

Testimonianza di: Sara

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

54%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!