Adottata con successo universita' ad Ancona

Condividi:

13/06/2013

2000 volantini Perche' vegan distribuiti presso Universita' Politecnica delle Marche.

Testimonianza di Leo, Matteo, Luciana e Alessia

Siamo quattro attivisti, due ragazzi e due ragazze, Leo, Matteo e Luciana di Ancona e Alessia di Loreto, e la scorsa settimana abbiamo ultimato la distribuzione dei 2000 pieghevoli che AgireOra ci aveva spedito dietro nostra richiesta.

L'attività si è svolta presso le cinque Facoltà dell'Università Politecnica delle Marche presenti nella città di Ancona, cioè Ingegneria, Economia, Agraria, Medicina e Chirurgia e Scienze, impegnandoci per circa due ore, un giorno alla settimana, per alcune settimane. Ci siamo mossi sempre in coppia e in alcuni giorni una coppia lavorava di mattina mentre l'altra di pomeriggio, in altri giorni soltanto una coppia era operativa, o nella mattinata o nel pomeriggio.

A volte si iniziava a distribuire i pieghevoli nel primo mattino davanti all'ingresso delle Facoltà intercettando il flusso di studenti in arrivo per assistere alle lezioni, a volte a fine mattinata intercettando il flusso di studenti in uscita per la pausa pranzo, altre volte nel pomeriggio ci si muoveva nei corridoi e nelle sale di lettura delle facoltà distribuendo il materiale ai ragazzi circolanti o seduti ai tavoli per studiare.

Non ci siamo limitati soltanto alla distribuzione dei pieghevoli "Perché vegan?", ma abbiamo anche affisso su tutte le bacheche disponibili le locandine "Gli animali sono tutti uguali", corrispondenti ai manifesti giganti che fra pochi giorni saranno affissi nel centro della città, e quelle relative al Master universitario on-line in Alimentazione e Dietetica Vegetariana organizzato dalla stessa Università Politecnica delle Marche.

Durante l'azione ci è capitato di intrattenerci in piacevole conversazione con alcuni studenti curiosi di approfondire il tema da essi poco conosciuto del veganesimo, avendo con loro uno scambio di idee e fornendo loro chiarimenti e informazioni per poter intraprendere il cammino della scelta vegana. Una studentessa dichiaratasi vegetariana e intenzionata a diventare vegana ci ha lasciato il proprio numero telefonico per consentirci di contattarla al fine di introdurla all'attivismo antispecista: una piccola soddisfazione in più.

Nota di AgireOra: ricordiamo che chi volesse affiggere le locandine per divulgare il Master Universitario Internazionale on-line in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, può richiederle scrivendo a segreteria@scienzavegetariana.it indicando la quantità e dove spedirle, è tutto gratuito.
Scarica l'anteprima: locandine master.
Possono essere affise nelle università, ASL, ospedali.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!