Risultati gara nazionale Torta vegan piu' bella

Condividi:

02/08/2013

Ecco i primi 10 classificati su 309 torte

Tra maggio e giugno 2013, AgireOra Network ha promosso la prima "Gara nazionale di dolci vegan": hanno partecipato 22 gruppi diversi da tutta Italia, che hanno organizzato una edzione locale. La "torta più buona" a livello nazionale è stata determinata con uno spareggio sulla base dei voti ricevuti dalle varie torte risultate ai primi 3 posti di ogni edizione locale. I risultati finali sono disponibili alla pagina: Risultati della gara di dolci vegan nazionale

Successivamente, tutte le torte sono rientrate in gara per lo spareggio della "Torta più bella", determinata da una votazione online sulla base delle foto disponibili:
Vai alla collezione di foto

Più oltre, è disponibile la classifica delle prima 10 torte ottenuta da tale votazione.

Ricordiamo che lo scopo dell'iniziativa è stato quello di far conoscere al pubblico la bontà della pasticceria vegan, per far capire che latte, burro e uova sono ingredienti assolutamente inutili nella preparazione dei dolci, si può fare senza, ottenendo dolci ancora più buoni, più leggeri, ma soprattutto... senza crudeltà, perché lo scopo della scelta vegan è uno solo: non uccidere animali.

Se ancora non sai che la produzione di latte e uova uccide animali... leggi la Lettera aperta ai vegetariani e scopri perché e come questo accade, e perché, dunque, se vogliamo evitare agli animali sofferenza e morte la scelta vegan sia l'unica efficace!

Risultati dello spareggio nazionale per la "Torta più bella"

Ecco la classifica dei primi 10 (le foto sono più oltre!) su 309 dolci in gara per la "Torta più bella":

1. Stefania Palazzi - "Tenuta libera (Freefarm)" - Roma
2. Marinella Perrotta - "Mini cornetti alla crema di nocciole" - Napoli
3. Teresa Mossa - "Cestino di fragole" - Sassari
4. Maria Locci - "Torta VeGatto" - Roma
5. Romina Montoni - "Torta Liberatutti" - Roma
6. Daphne Martinez - "Food for the soul" - Milano
7. Debora Casadei - "Torta alla frutta" - Sorrivoli
8. Valentina Alongi - "Capriccio d'estate" - Milano
9. Valentina Spiriticchio - "Foresta nera" - Pescara
10. Sonia - "Millefoglie vegan" - Milano

Il primo classificato vince un buono acquisto da 100 euro sul catalogo di AgireOra Edizioni. Tale buono avrà durata di un anno e consentirà di acquistare materiali informativi, libri, ma anche cibo vegan salato e dolce, cosmetici cruelty free, o iscrizioni ai corsi di cucina (anche per altre persone) tra quelli in programma.

I primi 3 classificati riceveranno un attestato via mail.

Ecco le foto delle torte più belle!

Qui sotto riportiamo le foto in piccolo di ciascuna delle 10 torte prime classificate, ma per vederle più in grande visitate la nostra galleria fotografica!
Vai alla galleria fotografica



1. Stefania Palazzi - "Tenuta libera (Freefarm)" - Roma



2. Marinella Perrotta - "Mini cornetti alla crema di nocciole" - Napoli



3. Teresa Mossa - "Cestino di fragole" - Sassari



4. Maria Locci - "Torta VeGatto" - Roma



5. Romina Montoni - "Torta Liberatutti" - Roma



6. Daphne Martinez - "Food for the soul" - Milano



7. Debora Casadei - "Torta alla frutta" - Sorrivoli (Forlì-Cesena)



8. Valentina Alongi - "Capriccio d'estate" - Milano



9. Valentina Spiriticchio - "Foresta nera" - Pescara



10. Sonia - "Millefoglie vegan" - Milano

Cosa puoi fare tu

Alcuni piccoli suggerimenti per fare qualcosa in più per la diffusione della scelta vegan...

Diffondi il libro di ricette "Nella cucina di VeganHome": si scarica gratuitamente e contiene centinaia di ricette vegan, adatte ai pasti di tutti i giorni ma anche alle occasioni speciali, più vari consigli di cucina.
Vai al libro di ricette di VeganHome

Iscriviti alla mailing list di AgireOra Network (se già lo sei, invita altri a iscriversi!): riceverai ogni giorno la segnalazione di una protesta cui partecipare via mail o firmando una petizione. Bastano pochi minuti al giorno per partecipare, più siamo e più possiamo fare sentire la voce degli animali!
Iscriviti alla mailing list

Adotta un'univerità: una iniziativa efficacissima a cui tutti possono partecipare, bastano poche ore ogni tanto e i materiali sono forniti gratuitamente: si tratta di posizionarsi all'ingresso di una università e distribuire agli studenti un pieghevole che spiega la scelta vegan. E' già stato sperimentato che funziona molto bene, quindi è particolarmente necessario e utile partecipare!
Vai alla pagina del progetto Adotta un'università

Diffondi i materiali informativi di AgireOra Edizioni: sul sito dell'associazione AgireOra Edizioni sono disponibili molti materiali informativi animalisti a costi bassissimi. Tienine sempre una piccola scorta da dare alle nuove persone con cui vieni in contatto. I materiali sono approfonditi, di ottima qualità e spiegano i concetti in modo molto chiaro.
Vai al catalogo di AgireOra Edizioni

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Il più bel regalo di Natale per gli animali?

Questo mese, dona qualche ora del tuo tempo!

Scopri come fare!

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

12%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi