Condividi:
21/10/2013
Tanti partecipanti alla manifestazione in piazza del 19 ottobre.
Comunicato dell'iniziativa "Basta delfinari"
Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, tante persone si sono ritrovate sotto l'Arco di Augusto per chiedere che non venga riaperto il delfinario di Rimini. Alla manifestazione, partita dalla pagina Facebook "Basta delfinari", hanno preso parte molti cittadini riminesi, ma numerosi sono stati anche i partecipanti provenienti da altre regioni d' Italia.
Durante l'evento, i passanti sono stati informati sulla reale sofferenza degli animali detenuti in cattività, evidenziando il fatto che, in strutture come i delfinari, gli esemplari imprigionati vengono umiliati quotidianamente durante gli spettacoli, costretti a esibirsi per compiacere un pubblico al quale viene raccontato che questi animali sono invece felici di essere sottoposti a una coercizione che subiscono ogni giorno.
Il problema dei delfinari, e di tutte le strutture che imprigionano gli animali, non è solo la dimensione della vasca o la somministrazione di farmaci, ma la privazione della libertà che è alla base di ogni maltrattamento.
Durante la protesta sono stati distesi sul selciato lunghi rotoli di carta contenenti le oltre diecimila firme raccolte in pochi giorni che verranno inviate al sindaco Gnassi, che è stato invitato più volte a prendere una posizione chiara nei confronti del problema del delfinario, facendo quanto in suo potere per impedirne la riapertura.
Sabato non sono scese in piazza associazioni, partiti o imprenditori balneari, ma persone ferme e determinate nel chiedere che il delfinario di Rimini non riapra mai più.
Contro ogni forma di sfruttamento,
Basta delfinari
pagina FB:
https://www.facebook.com/bastadelfinari
Petizione:
http://www.change.org/it/petizioni/per-impedire-la-riapertura-del-delfinario-di-rimini
Email:
info@filospinato.com
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!