Stagione antipellicce

Condividi:

22/10/2013

Inizia la stagione per informare contro le pellicce, ecco come fare.

La stagione antipellicce è sempre aperta, certo, ma in questo periodo si inizia a pensare ai capi invernali da comprare: invitiamo dunque le persone ad evitare di comprare giacconi, cappotti, ecc. bordati in pelliccia!

A questo scopo esiste il volantino di AgireOra "Collo e polsini in pelliccia = cadaveri di animali uccisi", eccolo:

Il volantino intende focalizzare l'attenzione non sulle pellicce in generale, ma sulle decorazioni in pelliccia di capi di abbigliamento più normali, come giubbotti, giacche, cappotti, in modo da dare un messaggio diretto e forte alle persone che ancora non si rendono conto che devono fare più attenzione a quello che comprano, e che il giubbotto col collo di pelliccia non è meno vergognoso di una pelliccia intera.
Utilissimo per presidi mirati su questo tema e per la distribuzione in buca delle lettere.

Un volantino che tratta invece il problema delle pellicce in generale, non mirato in particolare alle decorazioni in pelliccia, è "Pelliccia = crudletà, inciviltà", che spiega invece come vengono catturati, o allevati, e uccisi gli animali "da pelliccia".

Utile da tenere sempre in borsa e consegnare alle donne impellicciate o a chi sta guardando una vetrina di pellicceria, oltre che, ovviamente, ai presidi.

Con un approccio di altro genere, di "presa in giro" - ma anche di palese disprezzo - nei confronti di chi indossa pellicce, la campagna "Solo un mostro può indossare una pelliccia" è disponibile come locandina in formato A3 e come manifesto da 70x100 cm.

Questi materiali possono essere usati per affissioni nei negozi o altri luoghi pubblici (locandine) e per affissioni comunali (manifesti). Per le affissioni, i manifesti sono inviati gratuitamente.

Infine, un'altra campagna a manifesti, "La vanità uccide", punta a sensibilizzare le persone mostrando gli animali ingabbiati per poi essere crudelmente uccisi.

Anche questi manifesti sono disponibili gratuitamente per affissioni.

Come richiedere questi materiali

Tutti i materiali qui descritti solo elencati a questa pagina e possono essere scaricati in pdf o ordinati in formato cartaceo: Vai ai materiali

Invitiamo tutti a diffonderli, grazie!

AgireOra Network

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!