Nuova pubblicazione: L'alimentazione vegan nei bambini

Condividi:

30/10/2013

A grandissima richiesta, disponibile da oggi su AgireOra Edizioni il nuovo libretto sull'alimentazione vegan nei bambini.

"L'alimentazione vegan nei bambini" e' un libretto di 68 pagine, a colori, con:

  • Indicazioni pratiche per lo svezzamento a cura della dott.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista, e della dott.ssa Ilaria Fasan, dietista esperta in nutrizione pediatrica.

  • Ricette di pappe per lo svezzamento.

  • Ricette invitanti per bambini da un anno in su.

Si puo' ordinare in formato cartaceo dal catalogo di AgireOra Edizioni, oppure scaricare gratuitamente in pdf. Vai alla scheda del libro, per scaricarlo o ordinarlo:
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libretti-divulgativi/veganismo/alimentazione-vegan-bambini/

La scelta di non nutrirsi di alimenti di origine animale è, nella maggior parte dei casi, dettata da ragioni etiche, di rispetto verso la vita di tutti gli animali e quindi da un senso di giustizia allargato a tutte le specie. E' naturale e giusto che chi compie tale scelta la trasmetta ai propri figli, insegnando loro a non fare del male. Insegnare a rispettare la vita di tutti, non solo quella degli appartenenti alla nostra specie, è il più bel valore che si possa trasmettere ai figli.

Dal punto di vista della salute, l'alimentazione 100% vegetale ci offre come "effetto collaterale" un maggior benessere fin da subito e diminuisce di molto le probabilità di sviluppare malattie degenerative invalidanti nel corso degli anni. Nutrire un bambino in questo modo fin dalla nascita è il più bel regalo che possiamo fargli per la sua salute, immediata e futura.

Come genitori, quando si arriva al momento dello svezzamento, è naturale aver bisogno di una guida per sapere cosa dar da mangiare al proprio figlio, che fino a quel momento è stato nutrito solo con latte materno. Questo, naturalmente, vale in tutti i casi, non solo per le famiglie vegan: tutti si fanno consigliare dal pediatra e si informano sui libri, per sapere come introdurre i vari cibi nella fase di svezzamento.

In questo libretto troverete indicazioni molto pratiche su come procedere, come scegliere i cibi e con che modalità e tempi introdurli. Si tratta di consigli ben collaudati, forniti da due professioniste della nutrizione: la dottoressa Luciana Baroni, medico nutrizionista, e la dottoressa Ilaria Fasan, dietista esperta in nutrizione pediatrica.

Il libretto riporta inoltre alcune "ricette" per le pappe dal primo al sesto mese di svezzamento. A partire da queste, si possono poi eseguire molte "variazioni sul tema", cambiando gli ingredienti all'interno dello stesso gruppo di cibi. Ma questo libretto non è dedicato solo allo svezzamento: sono fornite numerose ricette per bambini dall'anno in su, adatte per il "dopo svezzamento".

Per ordinarlo:
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libretti-divulgativi/veganismo/alimentazione-vegan-bambini/

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!