Condividi:
30/11/2013
La testimonianza di una volontaria.
Riportiamo la testimonianza di Erika, per far capire come ciascuno di noi possa attivarsi nell'informare le persone, al fine di costruire una cultura di rispetto per gli animali.
Ricordiamo che a questa pagina ci sono tutte le istruzioni su come organizzarsi per un presidio di controinformazione davanti ai circhi con animali:
https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=853
Testimonianza di Erika
Vorrei spiegare quanto secondo me è importante presidiare davanti al circo con una piccola esperienza...
Anche nella mia città quest'estate c'è stato il circo con animali per quattro giorni. Tramite l'aiuto di un'associazione locale è stata organizzata la parte "burocratica", poi con il passaparola di amici e conoscenti ci siamo preparati per la parte pratica.
Abbiamo creato dei cartelloni con le scatole del supermercato con fogli riciclati molto grandi. Qualcuno aveva utilizzato teli (meglio se di colore chiaro) e abbiam scritto i nostri slogan. "W il circo senza animali"; "A te piacerebbe stare in gabbia tutta la vita?"; "Gli animali soffrono al circo" e tanti altri...
Siamo stati li sempre, ad ogni ingresso eravam presenti. A volte in silenzio. A volte leggendo gli slogan a voce alta.
Molte persone, anche con bambini, sono tornati indietro, non entrando e non contribuendo a questa vergogna. Hanno ricevuto il nostro applauso e il grazie da parte di tutti gli animali in gabbia e quelli che ancora son fuori e temono la stessa sorte...
Il circo dal suo canto ci ha ovviamente in parte ostacolato, ma alla fine è andato via un giorno prima!!! Strepitoso no?!
Bisogna esserci, chi può deve andare, anche solo per poco, quel poco tempo che ha. Ma è importante farlo per far riflettere la gente, i bambini... Deve insinuarsi almeno il dubbio per porter nascere un cambiamento. I bambini infatti sono il nostro futuro, il futuro di un mondo più sostenibile e più etico.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.