Nuovo video: Corso di pasticceria vegan

Condividi:

05/05/2014

In questo breve corso vedremo come realizzare i dolci classici in chiave vegan, con risultati eccellenti!

Un nuovo video disponibile su TVAnimalista, utilissimo per imparare ricette e trucchi per la realizzazione di fantastici dolci vegan!

Per condividere o scaricare il video: TV Animalista


All'interno della cucina vegan, sono i dolci che incuriosiscono maggiormente, perché molti pensano che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia, di riso, d’avena, ecc.), il burro viene sostituito con l’olio o la margarina, mentre le uova, semplicemente non servono, perché è sufficiente modificare la proporzione degli ingredienti, o usarne altri per dare consistenza. I dolci vegan sono deliziosi! Hanno un sapore eccellente, sono più leggeri e non hanno nulla da invidiare agli altri.

In questo corso, impareremo a preparare: Crema pasticcera, Pasta frolla, Pasticcini alla crema pasticcera e frutta, Torta sbrisolona, Margarina autoprodotta, Impasto brioche - utilizzato poi per focaccine e bomboloni, Ganache e glassa al cioccolato fondente, Tartufini, Impasto base per torte morbide, Torta alla crema pasticcera glassata al cioccolato.

Tutte le ricette sono ideate e realizzate da Fabrizio Trevisson.

Questo video fa parte del video-corso di cucina vegan disponibile su dvd presso AgireOra Edizioni: DVD - Corso introduttivo di cucina e pasticceria vegan

Si può scaricare l'opuscolo con il testo di tutte le ricette: Scarica l'opuscolo in pdf

La divulgazione gratuita dei video di ricette vegan è una iniziativa di AgireOra: questi e altri progetti sono realizzabili grazie alle donazioni di tutti. Ti invitiamo a sostenerci: tutti i fondi raccolti finanziano direttamente i progetti animalisti. Per saperne di più, visita la pagina: Attività di AgireOra: gennaio - marzo 2014

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi