Adottata l'Universita' Politecnica delle Marche

Condividi:

12/06/2014

1800 pieghevoli Perche' vegan consegnati agli student in 4 pomeriggi!

Testimonianza di Leonardo, Gianluca, Cinzia, Daniela

Nel mese di maggio scorso, noi quattro attivisti, due ragazzi e due ragazze, Leonardo, Gianluca, Cinzia e Daniela, tutti abitanti in Ancona, abbiamo partecipato alla Campagna "Adotta un'università" promossa da AgireOra, distribuendo presso le facoltà di Ingegneria, Agraria, Biologia, Economia e Medicina dell'Università Politecnica delle Marche, aventi sede in Ancona, 1800 pieghevoli "Perché vegan?".

  

Ne abbiamo anche approfittato per affiggere su numerose bacheche le seguenti locandine:

- Corso teorico-pratico "Colture cellulari: i metodi alternativi" - Genova - 3 e 4 luglio 2014;
- Testo della Legge sull'obiezione di coscienza alla sperimentazione animale
- La vivisezione fa male a lui e a te
- Sperimentare su di lui non ci salverà la vita
- Gli animali sono tutti uguali
- Diventa Vegan!
- Corso di Nutrizione Vegetariana in età pediatrica – Torino – 14 giugno 2014
- Per ogni cucciolo comprato ne muore uno abbandonato

Ci siamo mossi ogni volta in due o tre per poter dare il pieghevole al maggior numero di studenti possibile. L'attività ci ha impegnato per quattro pomeriggi, uno o due pomeriggi alla settimana, per circa tre o quattro ore ogni volta.

Abbiamo agito all'ingresso delle facoltà, intercettando il flusso di studenti in ingresso o in uscita, oppure all'interno delle sedi, nei corridoi, nei bar e nelle sale di lettura, distribuendo il materiale ai ragazzi circolanti o seduti ai tavoli e affiggendo le locandine sulle bacheche che avevano spazi liberi.

Durante l'azione non sono mancati gli scambi di idee con gli studenti, alcuni dei quali fortemente interessati all'argomento vegan e desiderosi di approfondirne i vari aspetti, dichiarandosi intenzionati ad intraprendere il cammino della scelta vegana. Alcuni di loro ci hanno lasciato i loro indirizzi email e nomi facebook per potersi mantenere in contatto con noi e avere la possibilità di accedere ad ulteriori informazioni sul tema vegan.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi