Manifestazione all'ex-delfinario di Rimini

Condividi:

06/07/2014

Tante persone hanno manifestato per dire NO alla riapertura con altri animali prigionieri.

COMUNICATO DEL COORDINAMENTO "BASTA DELFINARI"

Si è tenuta sabato 5 luglio pomeriggio una manifestazione di fronte all'ex delfinario di Rimini, pronto a esibire tre otarie provenienti da un circo spagnolo e noleggiate per tre mesi all'azienda Delfinario srl, già indagata per maltrattamento di animali e cui sono stati sequestrati quattro delfini lo scorso settembre.

L'evento ha visto la partecipazione di cittadini del posto e persone provenienti da varie parti d' Italia, attivisti per i diritti animali e persone comuni, tutte unite nella protesta contro una riapertura concessa unicamente per favorire un' azienda a scapito degli animali che, al termine della stagione, saranno rispediti al circo da cui provengono senza tanti complimenti.

L'inciucio Gnassi - Fornari (proprietaria della struttura) si è palesato quando il sindaco, dopo mesi di omertoso silenzio, ha concesso l'ennesimo permesso stagionale a un posto che era stato finalmente chiuso, tramite cavilli che hanno permesso a un'azienda con gravi accuse che le pendono sulla testa e in attesa di giudizio di riaprire i battenti.

Durante la manifestazione, sentita e partecipata, alcuni manifestanti hanno mostrato dei cartelli che hanno formato la frase "Rimini vergogna", un messaggio contro la decisione del sindaco Andrea Gnassi di concedere la riapertura.

Il prefetto di Rimini, tramite disposizioni della questura, ha imposto una distanza dal delfinario di 50 metri, benché disordini non ne siano mai avvenuti, dimostrando una presa di posizione da parte delle autorità e un voler cercare di far passare sotto silenzio la protesta la polemica che da mesi ruota attorno al "caso delfinario".

Pagina FB: http://www.facebook.com/bastadelfinari

Email: bastadelfinari@gmail.com

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

19%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi