Iniziativa Menu Vegan a Fiumicino

Condividi:

18/08/2014

Tanti locali contattati, e ottimi menu nei locali che hanno aderito!

Riportiamo la testimonianza di quattro attivisti di Fiumicino che si sono impegnati negli scorsi mesi nell'iniziativa Menu Vegan, che, lo ricordiamo, ha lo scopo di rendere vegan-friendly i locali non vegan, cioè di far inserire nel menu dei piatti vegan curati e non banali. A questo scopo, è stato creato un opuscolo con consigli dettagliati, da dare ai gestori di locali di ogni genere. Tutti possono distribuirlo, sia in gruppo che come singoli.

Prendete ispirazione dalla testimonianza dei quattro ragazzi e impegnatevi anche voi nell'iniziativa, richiedendo qui l'opuscolo:
Opuscolo Menu Vegan

Testimonianza di Daniele, Rosa, Daniele e Sara

Vogliamo qui raccontare come abbiamo diffuso gli opuscoli "Menu Vegan" nella nostra zona, ma prima di tutto un grazie di cuore ad AgireOra per aver pensato a questo progetto e soprattutto per aver messo a disposizione prezioso materiale per iniziare.

Noi abbiamo preso a cuore la zona di Fiumicino e dintorni perché pensiamo che sia importante andare a conoscere i ristoratori del luogo dove abitiamo. Questo per aprire nuove opportunità alla zona e fare crescere la sensibilità verso le tematiche che sono legate alla scelta vegan.

Per prima cosa abbiamo contattato per mail e tramite consegna dei pieghevoli molti ristoranti, almeno una trentina. Subito dopo avere ricevuto i primi feedback, abbiamo fissato un appuntamento per vedere se poteva essere fattibile. Solo dopo aver parlato del progetto di AgireOra e dopo aver visto un reale interesse, allora abbiamo scritto per ricevere l'opuscolo, il dvd del corso di cucina e l'adesivo.

In particolare, un ristoratore si è molto interessato ad aderire al progetto inserendo piatti vegan a menu: appena il ristoratore ci ha dato l'ok e ci ha fatto vedere il menu stampato sulla carta, allora abbiamo proceduto alla consegna dell'adesivo, che ha prontamente attaccato all'ingresso del ristorante.

Nello stesso incontro, insieme abbiamo inserito il ristorante nella pagina di Vegan Home, ecco la scheda:
Scheda ristorante

Naturalmente continuiamo a seguirlo. Abbiamo già assaggiato i suoi piatti e siamo rimasti molto soddisfatti sotto molti aspetti. Potete vederne alcune foto in questa pagina!

Ma continueremo a lavorare per espandere questa iniziativa perché ci sentiamo parte del progetto e crediamo sia essenziale metterci molta passione.

Grazie AgireOra!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi