Due cene vegan a Genova

Condividi:

06/02/2007

Per il gruppetto di attivisti di Genova era la prima volta, e le cene sono state un successo: perchè non provare, e far vedere così quanto facile e gustoso sia vivere e mangiare vegan, senza uccidere nessun animale?

Ecco il resoconto di Francesco, uno degli organizzatori. Nella foto, alcune cuoche al lavoro!

Venerdi 26 gennaio e venerdi 2 febbraio 2007 si sono svolte a Genova due cene vegan presso la sede di Società Vegetariana.

Hanno partecipato complessivamente 60 persone, cioè il numero massimo di posti disponibili. La combriccola era formata da vegan, vegetariani, aspiranti vegetariani, onnivori curiosi di scoprire se un veg mangia qualcos'altro oltre le verdure bollite.

E pare che l'abbiano scoperto perchè alla fine della cena erano tutti in perfetta sintonia nel richiedere l'organizzazione di una prossima cena vegan. Tutto qui... ah dimenticavo... la serata si è svolta con grande spirito di gruppo eccetto al momento del commiato, quando sono state distribuite, nelle vaschette di alluminio, le pietanze rimaste: qui è valsa la dura legge del "Ci sono prima io!". Per avere le ultime fette della torta all'arancia di Stefania pare si sia rotta una amicizia ventennale. Alla prossima!

Testimonianza di: Francesco

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi