Adozione di universita' a Udine e Venezia

Condividi:

02/10/2014

Le testimonianze e il calandario per le prossime adozioni a Rovigo, Bologna, Padova, Pordenone.

Ecco la testimonianza di Elisabetta per le adozioni a Udine e Venezia del nuovo progetto per il 2014-2015, di cui potete leggere alla pagina: Adotta un'universita': ripartiamo in quarta!. Invitiamo chi può a partecipare ai prossimi volantinaggi, ecco il calendario:

Martedì 7 ottobre: Rovigo, facoltà di Scienze dell'Educazione, Viale Porta Adige 45; inizio volantinaggio ore 10:30

Mercoledì 8 ottobre: Bologna, facoltà di Medicina e Chirurgia, Via Albertoni 15; inizio volantinaggio ore 11:30

Martedì 14 ottobre: Padova, facoltà di Scienze biomediche, Via Bassi 58; inizio volantinaggio ore 10:30

Mercoledì 15 ottobre: Pordenone, Consorzio Universitario, Via Prasecco 3; inizio volantinaggio ore 11:00

Per aderire a una di queste date, scrivere a Elisabetta alla mail materiali.agireora@gmail.com

Chi invece si trova in altre città, o vuole organizzare il volantinaggio in date diverse, può richiedere i pieghevoli, che sono gratuiti, sempre scrivendo a materiali.agireora@gmail.com

Testimonianza di Elisabetta del 30 settembre

Oggi ho fatto volantinaggio a Udine, presso la Facoltà di Lettere e Beni culturali, in compagnia di Chiara, giovanissima volontaria della zona! Insieme, unendo le forze, siamo riuscite a distribuire 350 volantini!

Ci siamo posizionate all'ingresso della facoltà, una a destra e una a sinistra, di modo che nessuno potesse evitarci volontariamente. Solo un paio di ragazzi hanno rifiutato il nostro volantino dopo averne letto il titolo, restituendocelo con un misto di stizza e sarcasmo dicendoci "Mangio solo carne" oppure "Sono carnivoro". Ma ovviamente sapevamo di poter incorrere in questo tipo di commento e non abbiamo replicato.

Per fortuna, per ogni risposta di questo genere, ce ne sono altre a confortare, oltre alla stragrande maggioranza dei casi senza una specifica risposta o reazione, il che va benissimo, perché lo scopo è quello di far leggere il volantino affinché gli studenti ci riflettano su: non è una reazione immediata quella che cerchiamo.

Anche oggi abbiamo incontrato due studentesse già vegan che ci hanno sorriso e hanno accettato il volantino, che sicuramente finirà nelle mani di qualche amico che sensibilizzeranno a loro volta.

Testimonianza di Elisabetta del 1 ottobre

Oggi ho fatto volantinaggio da sola fuori dal Campus di Economia in Fondamenta San Giobbe a Venezia. Purtroppo il tempo non era dalla mia parte, pioveva a dirotto; per questo motivo, anche se sarebbe meglio volantinare all'esterno delle facoltà, ho dovuto in parte occupare un piccolo pezzo dell'ingresso.

Le due segretarie alla reception per le info agli studenti, invece di mandarmi via in quanto intralciavo il via vai di studenti e docenti, mi hanno chiesto a loro volta un volantino a testa. Un po' di solidarietà che mi ha fatto molto piacere ricevere.

Sono riuscita a distribuire 250 volantini da sola; purtroppo, nei momenti di maggior movimento, non è possibile riuscire a dare in mano un volantino a tutti, in compagnia sarebbe molto più facile! Per questo invito tutti i vegan "in ascolto" a unirsi ai miei prossimi volantinaggi per una maggiore efficacia! Controllate sempre il calendario e scrivetemi a: materiali.agireora@gmail.com o sulla pagina Facebook "Adotta un'Università".

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

48%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!