Adozione di universita' a Rovigo e Bologna

Condividi:

11/10/2014

Le testimonianze e il calandario per le prossime adozioni a Padova, Pordenone, Treviso, Venezia, Vicenza, Brescia.

Ecco la testimonianza di Elisabetta per le adozioni appena svolte a Rovigo e Bologna. Invitiamo chi può a partecipare ai prossimi volantinaggi, ecco il calendario:

Martedì 14 ottobre: Padova, facoltà di Scienze biomediche, Via Bassi 58; inizio volantinaggio ore 10:30

Mercoledì 15 ottobre: Pordenone, Consorzio Universitario, Via Prasecco 3; inizio volantinaggio ore 11:00

Martedì 21 ottobre: Treviso, facoltà di Design della moda, arti visive e teatro, Via Papa 1; inizio volantinaggio ore 11:30

Mercoledì 22 ottobre: Venezia, facoltà di Filosofia, Calle Contarini, Dorsoduro 3484D; inizio volantinaggio ore 11:00

Martedì 28 ottobre: Vicenza, facoltà di Tecnica e gestione dei sistemi industriali, Stradella S. Nicola 3; inizio volantinaggio 10:30

Mercoledì 29 ottobre: Brescia, università La Cattolica, Via Trieste 17; inizio volantinaggio ore 10:30

Per aderire a una di queste date, scrivere a Elisabetta alla mail materiali.agireora@gmail.com

Chi invece si trova in altre città, o vuole organizzare il volantinaggio in date diverse, può richiedere i pieghevoli, che sono gratuiti, sempre scrivendo a materiali.agireora@gmail.com

Testimonianza di Elisabetta del 7 ottobre

A Rovigo, presso la Facoltà di Scienze dell'educazione, abbiamo fatto volantinaggio in due: Anna ed io! Ringrazio moltissimo Anna della sua partecipazione! Ormai tutto il Veneto ha disseminate nelle principali città, e in alcuni grossi paesi, sedi universitarie "staccate" delle due storiche di Padova e Venezia; anche Rovigo ha alcuni dipartimenti importanti.

Quasi sicuramente lo stesso vale per molte altre regioni d'Italia, visto e considerato che il livello di scolarizzazione si è alzato rispetto ad alcuni decenni fa e ormai moltissimi diplomati proseguono la propria carriera scolastica raggiungendo la laurea. E' quindi molto probabile che ci sia una facoltà universitaria vicino a casa vostra, senza dover fare troppi chilometri o dovervi per forza spostare nelle città storiche principali.

Vi consiglio di provare ad informarvi e di spendere un paio di ore del vostro tempo per questa importante iniziativa; anche una o due volte all'anno saranno un'importante contributo alla diffusione dell'informazione pro-scelta vegan! Più dipartimenti si raggiungono, più sarà alta la probabilità di fare breccia nel cuore compassionevole di qualche studente!

Testimonianza di Elisabetta dell'8 ottobre

Questa mattina a Bologna, presso il policlinico S.Orsola, sede anche della Facoltà di Medicina, fare volantinaggio non è stato semplice; essendo la struttura molto grande e non essendo le aule dislocate in un'unica zona dedicata solo all'università, è stato difficile trovare un flusso di studenti numeroso a cui distribuire il pieghevole "Perché vegan?".

Questa mia esperienza di oggi mi ha quindi insegnato che le facoltà di Medicina sono probabilmente le più difficili in cui svolgere un volantinaggio corposo. Consiglio pertanto di dedicarsi a questo tipo di facoltà solo se si è a propria volta studenti di Medicina e si conosce molto bene la struttura ospedaliera che ospita questa facoltà. A tutti gli altri aspiranti aiutanti di questa iniziativa rivolta agli studenti consiglio di cimentarsi con altri dipartimenti, più semplici da gestire.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi