Adotta un'universita' a Bologna e Conegliano

Condividi:

06/12/2014

Anche questa settimana oltre 500 pieghevoli consegnati!

Continua la campagna Adotta un'università, ecco le testimonianze di questa settimana e, in fondo, il calendario dei prossimi appuntamenti.

Organizza anche tu un volantinaggio nella tua città e comunicaci la data, così cercheremo altri volontari!

Testimonianza di Elisabetta (Bologna 2 dicembre; Conegliano (TV) 3 dicembre 2014)

Questa settimana è stata la volta di Bologna e di Conegliano! Due facoltà molto diverse fra loro: a Bologna ho trovato un ambiente decisamente "alternativo", con la facoltà occupata, piena di striscioni e popolata da ragazzi che vorrebbero un'università "dal basso"; a Conegliano ho trovato invece una piccola facoltà "gioiellino", decisamente di altro stampo!

Mi sono resa conto che quando c'è un buon numero di studenti sicuramente si riescono a distribuire più volantini ma è anche vero che in questo caso si riesce a parlare di meno e lo scambio, se c'è, è rapido e poco approfondito. Nelle facoltà piccole, invece, bisogna restare più a lungo per distribuire un buon numero di pieghevoli ma essendo i tempi più diluiti e gli studenti meno di corsa, è più facile che ci siano delle domande da parte loro e che si riesca ad argomentare in modo meno superficiale. Proprio per questo a Conegliano ho avuto modo di rispondere ad alcune domande, come "L'alimentazione vegan perché esclude anche il miele?" o "Ma per diventare vegan è meglio smettere di mangiare carne e derivati da un giorno all'altro o è più consigliato un passaggio graduale?".

Per questo motivo, in base al tipo di volantinaggio per cui vi sentite più portati, vi consiglio di prendere in considerazione se affrontare una grossa facoltà o una piccola, proprio perché sono due esperienze diverse. Vi ricordo anche che se volete contattarmi e stabilire una data assieme a me per un volantinaggio, sono a vostra disposizione per prendere accordi!

Prossimi appuntamenti

Martedì 9 dicembre: Verona, Facoltà di Scienze Giuridiche, Via C.Montanari 9; inizio volantinaggio ore 10:00

Mercoledì 10 dicembre: Università di Gorizia, Via Alviano 18; inizio volantinaggio ore 10:00

Per aderire a una di queste date, scrivere a Elisabetta alla mail materiali.agireora@gmail.com

Chi invece si trova in altre città, o vuole organizzare il volantinaggio in date diverse, può richiedere i pieghevoli, che sono gratuiti, sempre scrivendo a materiali.agireora@gmail.com

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

54%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!