Volantinaggi in universita' a Trieste, Rovigo, Bologna, Mestre

Condividi:

06/02/2015

Continua la campagna di diffusione vegan in universita', ecco le testimonianze.

Ecco le prossime date per le adozioni di università a Padova, Ferrara e Udine:

Mercoledì 11 febbraio: Padova, dipartimento Scienze Chimiche, Via Marzolo 1; inizio volantinaggio ore 10:30

Martedì 17 febbraio: Ferrara, dipartimento Studi Umanistici, Via Paradiso 12; inizio volantinaggio ore 10:30

Martedì 24 febbraio: Udine, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Via Treppo 18; inizio volantinaggio ore 10:30.

Ma non dimenticate che chiunque può adottare qualsiasi università, quando vuole, richiedendoci i pieghevoli "Perché vegan?", gratuiti. Potete chiederli scrivendo a: materiali.agireora@gmail.com

Ed ecco le testimonianze degli ultimi 4 volantinaggi svolti da Elisabetta!

Testimonianza di Elisabetta (27 gennaio - Trieste; 28 gennaio - Rovigo)

Questa settimana ho adottato il dipartimento di Studi Umanistici di Trieste e Giurisprudenza a Rovigo; è periodo di esami e gli studenti nelle università sono pochi, quindi ho dovuto spostarmi in più zone per riuscire a distribuire un buon numero di volantini. Ecco quindi un'indicazione utile per i vostri volantinaggi.

QUALI SONO I PERIODI CON MAGGIORE PRESENZA DI STUDENTI: i mesi in cui le lezioni sono costanti sono i più adatti per adottare una università; vanno da ottobre a fine dicembre e da marzo ai primi di giugno. In periodi come questo (gennaio e febbraio) potete comunque fare un volantinaggio, ma gli studenti sono soprattutto quelli che svolgono esami o studiano nelle aule e nelle biblioteche. Dovete quindi dedicare un tempo maggiore per riuscire a distribuire un numero di volantini che, in periodo di lezione, riuscireste a distribuire in minor tempo. Il mio consiglio, quindi, è di informarvi presso le vostre università per la ripresa delle lezioni e dedicarvi all'adozione da quel momento in poi!

Testimonianza di Elisabetta (3 febbraio - Bologna; 4 febbraio - Mestre)

Questa settimana vi vorrei fornire qualche indicazione sulle fasce orarie migliori per svolgere il vostro volantinaggio per le adozioni delle università. Se lavorate, ma vi piacerebbe comunque riuscire a fare un'ora di volantinaggio prima del timbro del cartellino, una soluzione potrebbe essere quella di iniziare molto presto, intorno alle otto. Infatti molte lezioni iniziano alle 8:45 e quindi potreste dedicare un'ora del vostro tempo in questa fascia oraria in cui c'è una forte affluenza di studenti che entrano all'università per la prima lezione.

Altrimenti, la fascia migliore è quella dalle undici all'una: infatti in queste due ore c'è molto movimento, sia perché si concludono buona parte delle lezioni, sia perché si avvicina l'ora del pranzo e quindi gli studenti si dirigono a casa oppure in mensa. Se avete tempo nel pomeriggio, ci sono lezioni dalle 14 alle 17. Una buona idea, per chi ha concluso la giornata lavorativa, potrebbe essere quella di informarsi sugli orari di conclusione delle lezioni e dedicare un'ora di tempo a tutti gli studenti che escono per tornare a casa.

Vi invito a contattarmi per le università del nord-est per fissare insieme un volantinaggio nella città più vicina a voi!

Scrivetemi a: materiali.agireora@gmail.com e nel frattempo potete cliccare "mi piace" sulla nostra pagina FB "Adotta un'università"!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

48%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!