Condividi:
30/04/2015
28 vegan runner alla corsa Panoramica di Mestre (VE).
Testimonianza del gruppo Veganzi
Il nostro gruppo (Veganzi, Venezia) ha organizzato per domenica 26 aprile 2015 la partecipazione alla corsa Panoramica di Mestre (VE) con un'intera squadra di Vegan Runner!
Per organizzare bene questo evento, ci abbiamo messo parecchio impegno: prima di tutto abbiamo cercato di reperire in tutti i modi possibili i corridori vegani, facendo girare il più possibile in Internet la notizia e il nostro appello a partecipare ... Poi abbiamo raccolto le adesioni mano a mano che arrivano e proceduto alla stampa delle pettorine, una per ogni corridore.
Abbiamo chiesto agli organizzatori dell'evento di poterci concedere uno stand tutto nostro (abbiamo un gazebo e dei tavoli) che fosse punto di ritrovo per la squadra e anche punto informativo sulla scelta vegan. Per fortuna gli organizzatori hanno accolto le nostre richieste!
Alla fine siamo riusciti a comporre una squadra di ben 28 corridori vegani! Non essendo una corsa competitiva non abbiamo avuto l'obbligo di presentare certificati medici di idoneità sportiva e quindi consigliamo, a chi volesse provare a replicare nella propria città un evento simile, di organizzarsi nello stesso modo.
I nostri corridori hanno potuto scegliere se correre per 5, 11 o 18 km. Con le nostre pettorine eravamo decisamente ben visibili e siamo stati fotografati molto spesso, finendo anche su un paio di giornali locali!
Inoltre siamo stati premiati come terzi classificati per numero di iscritti alla squadra (non essendo una gara competitiva non c'erano primo, secondo e terzo classificato per tempo di percorrenza ma solo per numero di componenti delle squadre) e quindi siamo pure saliti sul podio, vincendo una macchina da caffè!
Questo ha fatto sicuramente comprendere a chi ci ha visto che non siamo uno sparuto gruppetto di strani individui, ma persone motivate, sane, sportive, senza nulla da invidiare a nessuno!
E' stata un'esperienza molto gratificante e divertente, conclusasi con il nostro "banchetto" finale di delizie dolci e salate, realizzate da noi per tutti i vegan runner da rifocillare!
Sicuramente ripeteremo l'esperienza l'anno prossimo perché ci ha dato visibilità ed è questo che serve a noi vegan: creare eventi che ci portino in mezzo agli altri per dare il buon esempio, suscitare curiosità ed interesse!
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!