Nuovo sito VegFacile mobile-friendly

Condividi:

11/05/2015

Il sito VegFacile.info rinnovato nella grafica e revisionato nei contenuti.

Il sito VegFacile.info, on-line dal 2006, è stato negli ultimi giorni rinnovato, con una nuova veste grafica "mobile-friendly". Inoltre è stata effettuata anche una revisione dei contenuti, per renderli più attuali.

Nella nuova versione del sito è anche molto più facile condividerne i contenuti sui social network, cosa che invitiamo caldamente a fare, visto che in questi luoghi la disinformazione sulla scelta vegan regna sovrana.

VegFacile ha lo scopo di mostrare quanto sia, appunto, facile, vivere vegan: la home page vuole ricordare una plancia di gioco, con le varie caselle di un gioco da tavolo, e in ogni casella si spiega un "perché" o un "come" della scelta vegan.

VegFacile si può leggere come un libro, una "casella" o "passo" dietro l'altro, in un percorso guidato e pensato appositamente per spiegare prima il perché non si mangiano animali e loro prodotti (risposta breve: semplicemente per non uccidere) e poi come avvicinarsi alla vita vegan. Cosa mangiare, i prodotti tradizionali e quelli nuovi, ecc.

Oppure si può saltare direttamente alla "casella" di interesse, visto che ciascuna tratta un argomento specifico.

VegFacile racconta anche dei vantaggi per la nostra salute conseguenti alla scelta vegan, fornisce consigli su come approcciarsi con gli altri, su come vestirsi senza crudeltà e propone risposte dettagliate e ragionate a tante "domande frequenti" che possono venire in mente agli aspiranti o neo-vegan.

Il percorso non termina con la messa in pratica del "vivere vegan", ma fornisce consigli su "vuole fare di più", impegnandosi nel volontariato per gli animali. Si puo' fare attivismo attraverso la diffusione di informazioni, ma anche con le proteste, quando serve. La casella "Arrivo" spiega cosa ciascuno può fare e come.

Il sito propone anche letture di approfondimento, video e interviste.

Una vera "enciclopedia" del vivere vegan, il miglior punto di partenza per chi vuole rispettare davvero gli animali - TUTTI, non solo cani e gatti - e intende dunque scoprire in che cosa consiste la scelta vegan.

Visita il nuovo VegFacile.info e diffondi!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!