1800 volantini in varie università

Condividi:

23/05/2015

Ultimi volantinaggi vegan per quest'anno accademico.

Testimonianza di Elisabetta

Questa settimana si sono concluse le mie adozioni di questo anno accademico 2014-2015! A Trieste ho avuto il piacere di fare volantinaggio con Diana e il suo ragazzo Riccardo, entrambi alla prima adozione e tutti e due molto motivati e carichi di energia e ottime intenzioni! Li ringrazio moltissimo per la mattinata passata insieme e per la loro determinazione!

A Padova, invece, ho ripetuto un'adozione con Elisa che già il mese scorso si era resa disponibile e che ringrazio moltissimo per avermi aiutata in questa ultima adozione! Ora che i volantinaggi si sono conclusi il mio più sentito ringraziamento va a tutti i volontari, sparsi in tutto il nord-est, che si sono offerti per aiutarmi nella distribuzione di "Perché vegan"; sono stati tanti e spero di ricordarmeli tutti! Ringrazio quindi (in ordine sparso): Chiara di Udine, Marina e Vittorio, Massimo, Daniela e Alessandra di Pordenone, Anna, Gessica, la mia amica Annina, Valentina, Genny, Luca, Lorenzo e tutti i volontari di Gorizia che erano numerosissimi quel giorno, Giulio dalla Sardegna in trasferta a Pordenone, Biagio e Cristina, Elisa, il mio amico Gilberto, Ilaria di Rovigo, Diana e Riccardo.

E' stata un'esperienza che certo ricorderò a lungo! La parte più bella è stata sicuramente quella aver potuto conoscere attivisti nuovi, motivati e fiduciosi in un mondo migliore, un mondo vegan! In conclusione, spero che tutti i quasi 16.500 volantini distribuiti in 8 mesi possano aver contribuito a cambiare (in meglio) le scelte di qualcuno, squarciando il velo dell'indifferenza verso la sofferenza degli altri animali e aprendo il cuore (e anche il cervello) a favore di uno stile di vita più etico, consapevole, ecologista.

Testimonianza di Stefano - Torino

1000 Volantini distribuiti a Torino!

Ci avviciniamo alla fine delle lezioni, cosi' ho deciso di adottare 4 Universita, nelle quali ho distribuito ben 1000 volantini. Sono stato al Politecnico, alla Facoltà di Economia, a Palazzo Nuovo, e al Campus Einaudi. Sopratutto in quest' ultimo ho incontrato almeno 4-5 ragazzi già vegan, il che mi ha piacevolmente sorpreso.

Detto ciò, la risposta degli studenti è stata nel complesso positiva. Pochi sono quelli che comunque si fermano a parlare, i più prendono il volantino e ringraziano. Episodi poco felici sono capitati, ma davvero pochi: qualche volantino restituito o cestinato, o qualche sorrisetto o battutina.

Ma passiamo a più liete novelle, molti ragazzi e ragazze già vegetariani e sopratutto vegani, volentieri si sono fermati a parlare, e talvolta è bello sentire qualcuno che parla la tua stessa lingua.
In foto alcuni ragazzi già vegan con i quali mi sono fermato a chiacchierare.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi