1800 volantini in varie università

Condividi:

23/05/2015

Ultimi volantinaggi vegan per quest'anno accademico.

Testimonianza di Elisabetta

Questa settimana si sono concluse le mie adozioni di questo anno accademico 2014-2015! A Trieste ho avuto il piacere di fare volantinaggio con Diana e il suo ragazzo Riccardo, entrambi alla prima adozione e tutti e due molto motivati e carichi di energia e ottime intenzioni! Li ringrazio moltissimo per la mattinata passata insieme e per la loro determinazione!

A Padova, invece, ho ripetuto un'adozione con Elisa che già il mese scorso si era resa disponibile e che ringrazio moltissimo per avermi aiutata in questa ultima adozione! Ora che i volantinaggi si sono conclusi il mio più sentito ringraziamento va a tutti i volontari, sparsi in tutto il nord-est, che si sono offerti per aiutarmi nella distribuzione di "Perché vegan"; sono stati tanti e spero di ricordarmeli tutti! Ringrazio quindi (in ordine sparso): Chiara di Udine, Marina e Vittorio, Massimo, Daniela e Alessandra di Pordenone, Anna, Gessica, la mia amica Annina, Valentina, Genny, Luca, Lorenzo e tutti i volontari di Gorizia che erano numerosissimi quel giorno, Giulio dalla Sardegna in trasferta a Pordenone, Biagio e Cristina, Elisa, il mio amico Gilberto, Ilaria di Rovigo, Diana e Riccardo.

E' stata un'esperienza che certo ricorderò a lungo! La parte più bella è stata sicuramente quella aver potuto conoscere attivisti nuovi, motivati e fiduciosi in un mondo migliore, un mondo vegan! In conclusione, spero che tutti i quasi 16.500 volantini distribuiti in 8 mesi possano aver contribuito a cambiare (in meglio) le scelte di qualcuno, squarciando il velo dell'indifferenza verso la sofferenza degli altri animali e aprendo il cuore (e anche il cervello) a favore di uno stile di vita più etico, consapevole, ecologista.

Testimonianza di Stefano - Torino

1000 Volantini distribuiti a Torino!

Ci avviciniamo alla fine delle lezioni, cosi' ho deciso di adottare 4 Universita, nelle quali ho distribuito ben 1000 volantini. Sono stato al Politecnico, alla Facoltà di Economia, a Palazzo Nuovo, e al Campus Einaudi. Sopratutto in quest' ultimo ho incontrato almeno 4-5 ragazzi già vegan, il che mi ha piacevolmente sorpreso.

Detto ciò, la risposta degli studenti è stata nel complesso positiva. Pochi sono quelli che comunque si fermano a parlare, i più prendono il volantino e ringraziano. Episodi poco felici sono capitati, ma davvero pochi: qualche volantino restituito o cestinato, o qualche sorrisetto o battutina.

Ma passiamo a più liete novelle, molti ragazzi e ragazze già vegetariani e sopratutto vegani, volentieri si sono fermati a parlare, e talvolta è bello sentire qualcuno che parla la tua stessa lingua.
In foto alcuni ragazzi già vegan con i quali mi sono fermato a chiacchierare.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi