In memoria dei delfini morti

Condividi:

09/06/2015

Manifestazione a Riccione del Coordinamento Basta delfinari.

Riportiamo questo comunicato stampa del Coordinamento Basta delfinari, che ha lo scopo di informare le persone sullo sfruttamento degli animali nei delfinari e altri parchi acquatici con animali prigionieri, affiché questi luoghi di sofferenza e morte chiudano per sempre.

Empty the Tanks - In memoria di
Comunicato del Coordinamento Basta delfinari del 6 giugno 2015

In occasione dell'evento mondiale Empty the Thanks, si è svolto un flash mob di fronte al Oltremare, per ricordare i delfini morti al delfinario di Riccione nella vecchia e nella nuova sede.

Un gruppo di attivisti ha mostrato dei necrologi, uno per ogni delfino morto nella struttura riccionese, per ricordare che di cattività si muore, anche se i morti sono fin troppo spesso fatti passare sotto silenzio.

Primo tra tutti il "non nato" a Oltremare l'inverno scorso: c'erano due delfine gravide in quel periodo, ma è stato comunicato un solo "lieto evento". Il parco riccionese non ha mai risposto alle richieste di informazioni, il che fa pensare che il cucciolo non sia sopravvissuto.

La sensibilità nei confronti degli animali è in costante aumento e la crescente informazione gioca un ruolo predominante affinchè le persone non finanzino più strutture che imprigionano gli animali acquistando il biglietto d'ingresso.

Con questa simbolica azione vorremmo demolire un altro piccolo mattone che separa gli animali dalla libertà.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi