Una mostra sulla scelta vegan

Condividi:

08/07/2015

Allestita in Alessandria per tutto luglio.

Ideata e realizzata da AgireOra, la mostra conduce nel mondo vegan attraverso immagini fotografiche e testi per capirne le motivazioni e conoscere più da vicino questo stile di vita così attuale. È possibile allestire nella propria città una mostra con i materiali messi a disposizione qui:
Mostre vegan

Testimonianza di Massimo

Abbiamo provveduto a stampare su materiale forex spesso 3 mm i pannelli che costituiscono la mostra composta da una sezione sulla scelta etica, una sui benefici all'ambiente e alla salute della scelta vegan e una sezione dedicata ai personaggi storici vegetariani da Siddharta e Pitagora a quelli contemporanei, come Lisa Simpson...

Abbiamo quindi prenotato una sala espositiva in Alessandria, che nel periodo estivo ci è stata data gratuitamente. La sala aveva già a disposizione delle griglie metalliche su cui è stato possibile fissare i pannelli con l'ausilio di mollettine metalliche tipo "bulldog".

Il periodo scelto è stato l'intero mese di luglio. Poi abbiamo diffuso un comunicato stampa, creato un evento Facebook e inaugurato la mostra con un piccolo rinfresco vegan (salato + dolce + bevande fresche) a completamento della mostra stessa, che tratta sì i vari aspetti della scelta vegan, ma poi serviva anche fare assaggiare qualcosa dal vivo :-)

Hanno partecipato parecchie persone, alcune venute appositamente da fuori Alessandria. Il fatto che siano rimaste solo poche briciole, ci fa ritenere che sia piaciuto tutto.

La mostra è ancora visitabile in Alessandria presso il Museo etnografico "C'era una volta" in piazza della Gambarina, nei normali orari di apertura del museo, tutti i giorni, domenica compresa (dalla 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30).

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi