Condividi:
28/10/2015
Testimonianza della gara di dolci svoltasi a Trieste e dispensa con tutte le ricette!
Testimonianza di Ilaria
Domenica 29 settembre si è svolto il dolce appuntamento della terza edizione della "Gara dei dolci vegan" a Trieste: quest'anno la sede della gara è stata una sala a Barcola, davanti al nostro bellissimo mare.
L'organizzazione, essendo già consolidata dalle precedenti edizioni, è stata semplice e veloce: stampa delle locandine, affissione, distribuzione nei negozi amici, nelle varie associazioni sensibili a questo argomento, biblioteche, università, divulgazione della notizia via e-mail e social network ai vari contatti.
Giorno dopo giorno la lista dei cuochi e degli assaggiatori si è allungata, fino ad arrivare alla domenica della gara a quasi 40 persone.
Qualche torta è arrivata un po' acciaccata per il trasporto, ma che colpo d'occhio vedere 14 dolci in bella mostra sui tavoli! Gli assaggiatori hanno fatto il loro dovere, hanno votato e decretato che la torta più buona era la numero 5, presentata dalla giovanissima Stefania.
Brava Stefania, bravi gli altri premiati, Elena, Alessandro, Diana!
Va detto che la scelta è stata difficile, perché i dolci erano davvero ottimi, tutti quanti.
Un grazie ai cuochi e agli assaggiatori, a Gregorio e Simone, che anche quest'anno hanno accompagnato con la loro musica la serata, grazie a tutti i volontari che hanno contribuito con il loro lavoro alla riuscita della gara.
Successivamente, abbiamo raccolto le ricette di tutte le torte partecipanti e, assieme alle foto, le abbiamo incluse in questa dispensa scaricabile. Ed ecco qui sotto una carrellata di foto delle varie torte, anche se una foto non rende certo giustizia alla loro bontà!
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!