Cena benefit a Rimini

Condividi:

05/03/2007

Le cene vegan servono a un duplice scopo: divulgare la cultura vegan mostrando quanto sono buoni i cibi ottenuti senza uccidere animali, e raccogliere fondi per iniziative animaliste. L'associazione Animal Liberation di Rimini ne ha appena organizzata una: la loro prima iniziativa di questo genere e' stata un gran successo! Ecco la loro testimonianza.

Giovedì 1 marzo a Rimini si è tenuta una cena vegan organizzata da Animal Liberation ed è stato un SUCCESSO!

Il locale teneva al massimo 42 persone, e 42 ne abbiamo fatte sedere, ma le richieste sono state quasi il doppio. Non abbiamo fatto in tempo neanche a distribuire tutte locandine: ne abbiamo attaccate una decina, mandato l'avviso alla nostra mailing list e ad AgireOra... e nel giro di due giorni eravamo già al completo! La serata è andata alla grande, con uno staff organizzatissimo in cucina che impiattava e decorava ogni piatto con una destrezza da "haute cuisine", mentre due cameriere viaggiavano senza sosta fra sala e cucina. Ovviamente tutti volontari, senza mestiere ma con molto entusiasmo.

I commensali hanno gradito tutto (le cuoche in cucina ballavano vedendo che i piatti tornavano indietro puliti e spazzolati!), carnivori impenitenti alla fine hanno dovuto ammettere che le lasagne vegan erano davvero ottime, e ad ogni tavolo c'era qualcuno che chiedeva l'ingrediente segreto, la ricetta completa, o che semplicemente si leccava i baffi.

La cotoletta di seitan poi ha steso tutti, soprattutto quelli che finora pensavano che "seitan" fosse una parolaccia. L'alto gradimento della cena ha stimolato anche la generosità, tanto che alla fine abbiamo raccolto un bel gruzzoletto (circa 1000 euro), consegnato a fine serata ai rappresentanti del rifugio del Prick e dell'Ulmo.

C'è stato da lavorare parecchio, ma ne è valsa la pena!

Testimonianza di: Animal Liberation - Rimini

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi