Adotta un concerto!

Condividi:

07/05/2007

A un grosso concerto il numero di ragazzi giovani presenti e' sempre enorme, ese si va li' qualche ora prima si puo' comodamente distribuire il materiale,che i ragazzi leggeranno volentieri, con tutto il tempo da far passare chec'e'...

Cosi' un gruppo di una decina di persone ha deciso di "adottare" un grosso concerto svoltosi a Roma qualche giorno fa, distribuendo circa 1500 copie del pieghevole "Perche' vegan?". Se volete organizzare anche voi una iniziativa simile, richiedeteci i materiali, sono gratuiti, ecco come fare: Iniziativa "Adotta un'universita'"

Ecco la testimonianza di Sonni, che ha organizzato il presidio di Roma:

Alle ore 11 circa eravamo tutti al punto d'incontro e tra una presentazione ed un'altra ci siamo avviati verso la piazza. Nonostante il largo anticipo la piazza era già piena ma ancora si aveva lo spazio necessario per muoversi quindi è stato facile per noi distribuire i volantini alla gente seduta.

Ho notato che i ragazzi, appena leggevano la scritta: "Perché vegan?", un po' per curiosità un po' per le immagini si soffermavano a leggere anche le pagine interne. Siamo entrati in un parco e abbiamo distribuito i volantini anche ai ragazzi che erano lì e nel tornare indietro verso l'entrata ci siamo trovati davanti ad una situazione veramente piacevole: TUTTI STAVANO LEGGENDO IL PIEGHEVOLE!!

Eravamo più o meno 10 persone (qualcuno si è perso e qualcuno si è aggiunto). Molti ragazzi non sapevano che cosa significasse la parola "vegan" anche se a dire il vero le domande sono state poche mentre sono state tante le facce piene di orrore nel vedere le immagini all'interno del pieghevole. Un ragazzo ci ha strappato il volantino davanti ma noi abbiamo continuato lo stesso per la nostra strada con il sorriso stampato in faccia.

Qualche complimento l'abbiamo sentito, qualcuno alla vista del volantino ha tirato gli occhi al cielo ma nessuno ha fatto polemica. Strada facendo abbiamo incontrato una troupe televisiva che intervistava i giovani; uno di noi ha approfittato dell'occasione per parlare della scelta vegan mostrando il volantino alle telecamere.

Una ragazza vegan che era seduta dietro ad un banchetto ci ha chiesto di lasciarle qualche volantino, un ragazzo vegetariano era contentissimo dell'iniziativa, una signora mi ha chiesto se a 50 anni si poteva diventare vegan senza avere problemi di carenze e un ragazzo ha chiesto se volevamo organizzare degli eventi e delle cene vegan.

Tirando le somme tutto è andato come previsto ed io in tutta sincerità non vedo l'ora che arrivi il prossimo concerto!!!

Testimonianza di: Sonni

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!