"Adottata" La Sapienza sotto la pioggia...

Condividi:

14/05/2007

La campagna "Adotta un'universita'" continua, sono gia' migliaia i volantini sulla scelta vegan distribuiti ai ragazzi presso le universita' o in altre occasioni, con risultati sempre apprezzabili. Ecco la testimonianza del volantinaggio alla Sapienza di Roma svolto il 7 di maggio...

Lunedì 7 maggio ci siamo trovati in sedici attivisti davanti alla sapienza. Un numero insperato, essendo partiti da quattro.

Pochi minuti dopo il nostro arrivo il caso ha voluto che iniziasse a piovere (da qui la mancanza di foto decenti per questa testimonianza!); ci siamo riparati di fronte alla facoltà di giurisprudenza e abbiamo cominciato a diffondere il verbo veg fra i tiepidi studiosi di cavilli.

Il numero, l'eterogeneità e la motivazione degli attivisti ci ha messo un gran buon umore. Ci siamo fatti parecchie risate, pure qualcuna amara, ma parecchie. Quegli studenti non penseranno di sicuro che i vegani sono cupi fanatici, abitanti di un altro pianeta...

Abbiamo distribuito circa 1000 pieghevoli, accompagnati da notizie, argomentazioni razionali e spesso da amichevoli raccomandazioni (abbiamo messo in campo tutto. Anche: "ti fa dimagrire", formula comica che ci ha stupito per l'efficacia), qualche decina di fette di torta veg e diversi bicchieri di latte di riso.

Non sono mancate le domande che puntualmente sono state evase in modo incontrovertibile. Un professore che nutriva dubbi circa la privazione di latte e uova è stato circondato e poi nutrito davvero. Con una fetta di torta, un bicchiere di latte vegetale e parecchie informazioni nutrizionali marketing-free.

Una ragazza è "crollata" emotivamente davanti alle immagini del macello, regalandoci una furtiva lacrima che ci ha fatto ben sperare sulla ricezione dello stimolo.

La rappresentante di facoltà, interessata all'alternativa culinaria etica, ci ha offerto una sala per eventuali conferenze.

Questa è stata la prima esperienza di adozione e la consideriamo come un rodaggio: crediamo nell'efficacia dell'iniziativa e faremo tesoro dell'esperienza per aggiustare il tiro alla prossima adozione.

Testimonianza di: Fabrizio

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!