Adotta un concerto... a Rimini!

Condividi:

25/05/2007

L'iniziativa "adotta un concerto" si dimostra sempre più efficace... anche a Rimini centinaia di pieghevoli veg distribuiti!

Raggiungere il luogo di un concerto qualche ora prima dell'inizio per distribuire i pieghevoli "Perche' vegan?" e' molto efficace, perche' ci sono un sacco di ragazzi che stanno li' senza fare nulla, e spendere dieci minuti a leggere il volantino e magari parlarne tra loro e' un'attivita' che per molti puo' essere interessante. Provate anche voi nella vostra citta' alla prossima occasione: le indicazioni su come richiedere i materiali sono alla pagina Adotta un'universita' (universita' o concerto, e' lo stesso!).

Ecco la testimonianza degli attivisti di Rimini:

Sabato 12 maggio a Rimini si è tenuto un concerto gratuito, con vari gruppi, in un parco cittadino. Occasione da non perdere per fare un po' di informazione! Così, in 4, armati di volantini e opuscoli sulla scelta vegana e vegetariana, ci siamo trovati sul posto verso le 20.30 dove c'erano già alcuni gruppetti seduti nel prato e altri che cominciavano ad arrivare.

Due di noi si sono piazzate nei punti in cui la gente entrava, mentre altri due si sono "occupati" delle persone già sparpagliate sull'erba, passando fra i gruppetti a distribuire materiale. Tutti hanno accettato di buon grado, senza fare commenti spiacevoli ma anzi ringraziando e mettendosi subito a sfogliare i vari opuscoli: il momento era propizio, c'era ancora luce ed erano tutti in svacco totale, senza niente da fare se non chiacchierare e attendere l'inizio della musica!

Ne abbiamo distribuiti tanti anche intorno al punto ristoro, dove l'unico "cibo" disponibile era la piada col prosciutto...!

Il volantinaggio è proseguito per un'oretta, finché non sono calate definitivamente le tenebre e non è iniziato il concerto.

L'impressione è stata favorevole, la reazione dei ragazzi è stata a volte interessata, a volte semplicemente educata, ma comunque mai negativa. Non abbiamo visto nessuno gettare via i volantini, e non ne abbiamo neanche trovati seminati sull'erba!

Testimonianza di: Lorenza

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi