Un veg-successone alla Sapienza di Roma!

Condividi:

16/06/2007

Non si puo' dire che il gruppo di attivisti che mercoledi' 13 giugno ha"adottato" la Sapienza di Roma non si sia dato da fare: il prato fuoridell'universita' pieno di studenti seduti a leggere il pieghevole "Perche'vegan?" e' una vista che allarga il cuore :-) Provate anche voi nella vostracitta'!

Qui di seguito la testimonianza dei ragazzi di Roma. Per partecipare anche voi all'iniziativa "Adotta un'universita'", che consiste nella distribuzione dei pieghevoli agli studenti (a cui il gruppo di Roma ha furbescamente aggiunto la distribuzione di torte vegan!), richiedeteci i volantini, come indicato alla pagina Adotta un'universita' (ma ricordate che funziona benissimo anche "adottare" un concerto!).

Ecco la testimonianza:

Mercoledì 13 giugno, in 16-18 attivisti, abbiamo messo in atto la seconda adozione della Sapienza. Il nostro "sporco lavoro" divulgativo è durato più di 6 ore, durante le quali abbiamo oculatamente distribuito circa 1200 pieghevoli, affisso in modo "sostenibile" (con nastro di carta) 200 poster, fatto assaggiare una 50ina di fette di torta cruelty-free, mollato centinaia di "pistoloni", e fatto un frugale ma piacevole picnic.

Questa volta io ho fatto il sorcio e mi sono goduto le reazioni degli studenti durante e dopo il contatto con gli attivisti: le interazioni erano tutte molto positive (eccetto una, che ci ha fatto comunque ridere della confusa polemica che ci veniva indirizzata) e lo stimolo sembrava aver raggiunto la maggior parte del target.

Tutto questo ci regala fiducia nell'efficacia dell'iniziativa e ci spinge ad insistere, nella convinzione di poter contribuire, per quel poco che possiamo, ad accelerare il cambiamento in cui crediamo.

Testimonianza di: Fabrizio

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!