Video: Dentro al macello

Condividi:

01/08/2007

Un breve filmato di 3 minuti che mostra la macellazione dei bovini vista da una ragazza che sta per essere assunta come operaia in un macello. Senza parole. Non servono.

Questo filmato è il finale del film "Fast Food Nation", ed è disponibile su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=qkDPi5gUlIQ

Chi "ama gli animali" ma è convinto che non ci sia nulla di male ad ammazzarli per magiarseli - tanto mica sono cani e gatti, no? - perché "è normale", "è naturale" e tutte le altre scuse che ci si inventa, è invitato a guardarlo. Così potrà vedere quanto "naturale" è. "Normale", purtoppo sì, perché spicca proprio la normalità di questo "lavoro" (che però, chissà perché, è sempre destinato ai più poveri, agli immigrati che non sanno come cavarsela, infatti i protagonisti del filmato sono messicani negli USA) di squartamento.

Chi è già vegetariano può inviare questo link alle persone su cui potenzialmente può fare effetto, quelle dotate di sensibilità unita a intelligenza e senso di giustizia. E' molto efficace, perché mostra la "semplice" realtà: non ci sono accanimenti, violenze gratuite contro uno o più animali, che fanno dire "ma no, questo non accade, è un'eccezione!". C'è solo quel che accade davvero: la morte, l'uccisione meccanica e impietosa, l'agonia degli animali, il sangue, il loro corpo fatto a pezzi.

I macelli sono più o meno tutti come questo. In USA, in Europa, Italia compresa, in tutti i "paesi industrializzati". Possono essere più piccoli, nel qual caso semplicemente verranno ammazzati meno animali al giorno, o grandi come quello del filmato, che ammazzano centinaia o migliaia di animali al giorno. Ma sono tutti uguali, sono tutti luogo di agonia e morte.

Se volete evitare tutta questa sofferenza... è semplice, smettete di mangiare animali.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi