Intervista sull'importanza del volantinaggio

Condividi:

09/08/2007

Sull'ultima newsletter dell'associazione vegan statunitense VeganOutreach èstata pubblicata una bella intervista a una attivista impegnata da circa 3anni nel volantinaggio dei loro opuscoli "Perché vegan?", che spiegal'importanza di questa attività, troppo spesso trascurata, ma invece molto"potente".

Riportiamo qui la traduzione dell'intervista, perché quanto affermato da questa ragazza, Jodi Chemes, vale allo stesso modo anche per l'Italia, e per invitare tutti a partecipare, non appena ricominciano le lezioni, all'iniziativa "Adotta un'universita'", promossa negli USA da VeganOutreach e in Italia da AgireOra.

Intervista a Jodi Chemes

Che cosa ti ha fatto decidere di iniziare a volantinare?

Ho deciso di iniziare a volantinare perché mi sono resa conto che avevo la responsabilità di diffondere le informazioni sulla sofferenza degli animali negli allevamenti. Sapevo che questi animali non possono aspettare che il resto del mondo inciampi in un video su Internet come è successo a me.

Cosa diresti a chi è incerto sull'attività di volantinaggio?

E' difficile andare lì fuori, a volte, perché abbiamo paura che qualcuno ci prenda in giro, o sia sgarbato con noi. Ma ricordate che questo accade molto raramente. Ho distribuito migliaia di volantini e il 99% delle volte l'interazione è positiva. Inoltre, basta che ricordiate questa frase che ho imparato da un attivista di Chicago, Omnia Ibrahim: "Va bene, ti chiedo solo di leggere questo". Funziona con qualsiasi commento vi facciano le persone...

Inoltre, ricordate che gli animali contano su di noi per parlare in loro vece. Le persone a cui diamo un volantino potrebbero non venir mai in contatto con questo argomento in altro modo, e potrebbero non diventare mai vegetariane, se non avessimo dato loro quel volantino. E' una cosa davvero potente!

Qual è stata la tua migliore esperienza, volantinando, quest'anno, e perché?

La mia esperienza migliore è stata all'Università della Florida del Sud, a Tampa. Un ragazzo è venuto da me e ha detto: "Ehi, volevo solo farti sapere che lo scorso semestre mi hai dato uno di quei volantini, e sono diventato vegetariano. Grazie."

Ma ho delle esperienze positive ogni volta che distribuisco volantini, perché ci sono sempre persone che mi ringraziano per essere lì, o che dimostrano un evidente interesse per i materiali che do loro.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi