Condividi:
01/09/2007
Grazie all'aiuto di tante persone, è stato possibile raggiungere la cifranecessaria per stampare il libretto VegFacile! Quindi, tra 15-20 giorni sarà disponibile sul sito di AgireOra Edizioni, grazie di nuovo a tutti! Inizia dunque oggi, 1 settembre 2007, una nuova raccolta fondi, per la stampa di due nuovi materiali informativi che ci sono stati richiesti da più persone: l'opuscolo "Animali" e il pieghevole "Per una ricerca di base senza animali".
Il primo è la ristampa, riveduta, aggiornata e corretta (e con una grafica nuova!) dell'opuscolo "Animali - conoscerli, capirli, rispettarli" (ormai esaurito nella sua vecchia versione) e l'altro è il pieghevole "Per una ricerca di base senza animali", che dà indicazioni su quali sono le associazioni per la ricerca medica che finanziano la vivisezione e quali finanziano solo la ricerca scientifica o il sostegno ai malati.
Per stampare 5.000 copie dell'opuscolo e 5.000 del pieghevole, servono 1000 euro, che certamente con l'aiuto di tutti si potranno raccogliere in poco tempo, così come è stato fatto per le precedenti raccolte fondi (vedi Realizziamo il libretto di VegFacile! appena conclusa).
Potete controllare l'andamento della raccolta dalla progress bar attiva nella home page di AgireOra Network per tutta la durata della raccolta fondi!
Si tratta di un opuscolo di 16 facciate, a 2 colori, che affronta in breve le varie tematiche dello sfruttamento degli animali. Il sottotitolo ben spiega le finalità dell'opuscolo: Un piccolo "manuale di consapevolezza" per non far soffrire gli altri animali
Sulla quarta di copertina, troviamo l'introduzione in breve:
Le nostre vite e quelle degli altri animali sono intrecciate, in tanti modi di cui spesso non ci rendiamo conto e per questo ci capita di compiere azioni che causano danni agli animali. A volte siamo consapevoli della sofferenza che infliggiamo ma pensiamo non se ne possa fare a meno, altre volte non ci rendiamo affatto conto delle conseguenze delle nostre azioni, che ci paiono normali e innocenti. Questo opuscolo descrive quali sono gli abusi normalmente e sistematicamente compiuti sugli animali e di cui ciascuno di noi è in parte responsabile e spiega che cosa ciascuno di noi può fare in concreto per evitare di contribuirvi.
Le sezioni che compongono l'opuscolo sono: Gli animali come esseri sensibili; Sperimentazione animale o vivisezione; Animali d'affezione; Zoo e acquari; Circo; Pellicce; Feste tradizionali con uso di animali; Caccia e pesca; Allevamenti e macelli; Gli animali "nocivi".
Si tratta di un opuscolo molto utile nelle scuole (dalle medie in su) ma anche ai tavoli informativi per dare alle persone interessate, in un unico libretto, una panoramica di tutte le questioni più importanti da sapere.
Un pieghevole a due colori che riporta, in breve, il contenuto del progetto Per una ricerca di base senza animali.
Sulla copertina, si legge:
Quali associazioni per la ricerca medica usano i soldi delle donazioni
raccolte per finanziare la vivisezione? Quali si sono impegnate a non farlo?
Quali associazioni sviluppano metodi davvero scientifici e si oppongo alla
sperimentazione animale, metodo obsoleto e antiscientifico?
Sapere, per scegliere!
Anche questo pieghevole è molto utile da divulgare, perché poche persone sanno che le maggiori associazioni per la ricerca medica finanziano la vivisezione: certamente ad alcuni questo non importa, ma a molti altri sì, e questi "altri" eviteranno di dare donazioni a chi finanzia i test su animali!
Aggiornamento del 7 novembre 2007
Grazie a tutti, l'obiettivo e' stato raggiunto, e tra pochi giorni entrambi i materiali saranno disponibili sul sito di AgireOra Edizioni, per scaricarli e stamparli o per ordinarli gia' stampati (piu' conveniente!). GRAZIE!
AgireOra Edizioni
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.