Arriva il libretto "VegFacile - passo a veg!"

Condividi:

18/10/2007

E' disponibile, a cura della Redazione di VegFacile e stampato dall'Associazione AgireOra Edizioni, il libretto "VegFacile - passo a veg!".

Il libro presenta un facile percorso per capire il perché, ma soprattutto il COME della scelta vegan e vegetariana, una scelta importante, che coinvolge gli animali, l'ambiente, la società intera... e risulta vantaggiosa anche per la salute di chi la compie!

Si tratta di un libro di 128 pagine, di cui 2 inserti a colori con cartelloni sulla scelta etica ed ecologica, e con foto di piatti vegan e di prodotti vegan che si trovano nei negozi.

Il lettore viene guidato "passo-passo" nel percorso, che e' rappresentato in copertina da una "scacchiera". Ciascuna casella e' un capitolo, all'interno del libro, ed è un passo verso la piena comprensione e applicazione dello stile di vita "veg".

Il libro riprende quasi in toto i contenuti del sito www.VegFacile.info e serve, appunto, riprendendo il motto del sito, per mostrare che "diventare vegan passo-passo... è facile!". Adatto a tavoli informativi, incontri nelle scuole, conferenze, e in tutte le situazioni in cui si ha a che fare con persone sensibili verso gli animali e interessate alla scelta veg, ma che sono magari ancora un po' preoccupate o spaventate perché non sanno COME farla. Questo libro spiega appunto il "come" (ma anche un po' il perché!).

Il libro è distribuito da AgireOra Edizioni al costo di 2 euro a copia, ma il costo diventa 1,40 euro se se ne ordinano 10 o più copie per la redistribuzione ai banchetti informativi. Dove lo trovate un libro così completo, con inserti a colori, a costi così bassi? :-) Fatene scorta e divulgatelo il più possibile! Potete ordinarlo da qui:
https://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=206

Nella stessa pagina potete anche trovare il link per scaricare liberamente la versione elettronica del libro impaginato (in pdf).

Chi è AgireOra Edizioni

AgireOra Edizioni è una casa editrice non-profit per la pubblicazione di materiali utili alla diffusione di una cultura rispettosa verso tutti gli animali.

Stampa e diffonde libri, opuscoli, volantini, locandine, ecc., che possono essere usati ai tavoli informativi, conferenze, presidi, volantinaggi, o per la divulgazione nei negozi, biblioteche o altri luoghi pubblici. Si tratta di una bella forma di collaborazione tra l'associazione e i singoli attivisti: l'associazione si sobbarca il lavoro di preparazione dei testi, impaginazione, stampa, mantenimento della struttura per la diffusione e spedizione, e gli attivisti possono usufruire dei materiali in cambio della copertura delle spese di stampa, che sono molto più basse rispetto a dover stampare in proprio le stesse cose.

Tutti i materiali informativi e i libri stampati da AgireOra Edizioni sono disponibili in formato elettronico sul sito e possono essere scaricati gratuitamente, ma di certo è più conveniente ordinare le cose già stampate, sia perché costa meno rispetto a fare fotocopie a colori, sia perché la qualità è molto migliore di una fotocopia, e la qualità è importante affinché il messaggio sia preso in considerazione dai lettori.

Quando possibile, alcuni materiali vengono resi disponibili gratuitamente, o a offerta libera, come per esempio i pieghevoli "Perché vegan?" quando utilizzati all'interno della campagna "Adotta un'università". Questo però può avvenire solo in alcuni casi, perché le spese di stampa ammontano a varie migliaia di euro l'anno, quindi sarebbe impossibile sostenere questa spesa senza il contributo di chi usa i materiali stessi.

Infatti, quando si tratta di fare una ristampa di un materiale, non abbiamo grossi problemi, perché col ricavato della distribuzione della tiratura precedente possiamo finanziare la ristampa, mentre quando si tratta di stampare un materiale nuovo non abbiamo quasi mai i fondi necessari, per cui facciamo una "colletta" a cui partecipano ogni volta molti sostenitori, che cogliamo l'occasione per ringraziare di cuore :-)
Poi col ricavato della distribuzione di quanto stampato tramite "colletta", possiamo provvedere alle ristampe successive.

Nei prossimi mesi, altri materiali verranno prodotti e resi disponibili, compresi anche materiali per campagne informative basate su manifesti e locandine che ciascuno si potrà impegnare ad affiggere nella propria città! Rimanete sintonizzati ;-)

AgireOra Edizioni

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi