Riprende la raccolta firme contro la vivisezione in Europa!

Condividi:

09/02/2008

Le firme verranno consegnate probabilmente a fine maggio, quindi fino a fine aprile c'e' ancora tempo, continuiamo la raccolta!

Dato che i lavori di revisione della Direttiva Europea che regolamenta la sperimentazione su animali (86/609/CEE ) sono slittati in avanti rispetto ai tempi previsti, è ancora possibile raccogliere firme per sostenere l'inziativa, sia on-line che su carta, fino alla fine di aprile 2008! A fine gennaio 2008 le firme raccolte erano 130.000, ben piu' dell'obiettivo prefissato di 100.000, ma dato che c'è il tempo, continuiamo!

Il 18% delle firme sono arrivate dall'Italia, contro un 12% circa di popolazione rispetto al totale dell'Europa: abbiamo fatto ben piu' del nostro dovere, rispetto alla media europea, ma continuamo a farlo! Firmando, se ancora non l'abbiamo fatto, continuando a raccogliere firme se l'abbiamo fatto nei mesi scorsi :-)

Ricordiamo che l'iniziativa "Sostituzione degli esperimenti su animali in Europa" - che puo' essere appunto sostenuta firmando e facendo firmare la petizione - fa pressione sui legislatori dell'UE affinche', in occasione della revisione della direttiva, si impegnino a sviluppare ed implementare metodi che non comportino l'uso di animali e che potrebbero salvare milioni di animali da laboratorio e migliorare la qualità della ricerca e della sperimentazione.

Quello che potete fare e':

Grazie a tutti per la partecipazione!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi