Una apprezzata presentazione di cibi vegan

Condividi:

20/04/2008

Una testimonianza su un evento "in positivo" per la diffusione della sceltavegan.

Riportiamo la testimonianza di Raffaella, che ha organizzato in un piccolo paese una presentazione di "delizie vegan", perché il modo migliore per far capire che mangiare senza ammazzare nessuno è giusto... è far vedere che è anche facile, gustoso, e non punitivo per noi!

Testimonianza di Raffaella

Abbiamo organizzato ad Agrano, un paesino di circa 800 abitanti sopra il lago d'Orta, la giornata del "Bio tutto vegetale"! Non abbiamo usato la parola vegan per non creare confusione nella testa di chi non conosce questo termine :-)

La presentazione è stata fatta nell'unico negozio di alimentari che appartiene ad una nostra amica vegetariana.

E' stata una giornata molto bella, molte persone non sapevano nemmeno che esistessero delle alternative al prosciutto e al latte vaccino, e devo dire che alla fine sopratutto i 60enni hanno voluto comprare dei prodotti come hamburger vegetali da provare!

Non solo, abbiamo portato anche i biodegradabili, come piatti, posate e bicchieri in mater bi, lampadine a basso consumo, shampoo, docciaschiuma, detersivi vegan non testati su animali.

Abbiamo finito tutti gli opuscoli ricevuti da AgireOra sulla salute, sulla scelta vegan e sulle associazioni per la ricerca medica che sono coinvolte nella vivisezione, davvero tutti avevano qualcosa da chiedere o che volevano sapere!

Continueremo a portare prodotti vegan da esporre, dato che la nostra amica vuole continuare a stimolare le persone a smettere di mangiare animali proponendo proprio l'alternativa concreta.

Sicuramente per noi e stata una esperienza incoraggiante e da rifare in altre realtà che a volte, proprio perche sono così piccole, vengono dimenticate.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi