Vivisezione: pronta una Proposta di Legge per vietarla a San Marino

Condividi:

28/10/2006

Per tutti gli abitanti di San Marino segnaliamo questa importante iniziativa dell'APAS e invitiamo a partecipare alla raccolta firme presso gli studi sotto indicati. (Segnalazione dell'Associazione Sammarinese per la Protezione degli Animali - info@apasrsm.org)

L'Associazione Sammarinese Protezione Animali si appresta a presentare entro il prossimo mese di dicembre 2006 una Proposta di Legge con iniziativa popolare, che vieti nella Repubblica di San Marino la vivisezione, cioè la sperimentazione sugli animali. La Pdl dell'APAS trova presupposto nella convinzione sempre più diffusa, che l'impiego degli animali nella ricerca non risulta più accettabile, sia dal un punto di vista etico che scientifico.

Avvalendosi quindi dell'autorevole collaborazione di noti animalisti e medici italiani ha messo a punto un testo di legge, che configuri la vivisezione comereato. Cosa significa vivisezione? Tale termine, che alla lettera vuol dire "sezionare da vivo" si applica a tutta la sperimentazione animale atta a causare sofferenze, fra cui mutilazioni, interventi cruenti, ma anche somministrazione di sostanze deleterie, veleni, bruciature, scosse elettriche,privazioni varie, torture psicologiche, squilibranti e così via...!

Per San Marino, l'approvazione di questa Pdl sarebbe un'occasione unica di esempio, civiltà e stimolo per la comunità scientifica, affinché abbandoni obsolete pratiche del passato a favore di una ricerca al passo con le recenti tecnologie e realmente al servizio della salute collettiva.

La Pdl sipuo' sottoscrivere (solo per i cittadini di San Marino) presso i seguenti Studi legali e notarili:

Avv.ti Renzo, Antonella, Adrea, via G. Giacobini 13, San Marino
Avv. Alfredo Amici, via del Serrone 109, Fiorentino
Avv. Luigi Lonfernini, via O. Scarito 84, Borgo Maggiore
Avv. Gian Luca Mularoni, via 5 febbraio 111, Fiorentino
Avv. Alberto Selva, WTC 99, via C. dei Sessanta, Dogana

Più firme verranno raccolte meglio sarà, si darà più forza all'iniziativa, a significare che tanti sono i cittadini che vogliono un mondo migliore anche per gli animali.

Per informazioni e contatti:
info@apasrsm.org - www.apasrsm.org

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

29%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi