Assaggi vegan a Pavia

Condividi:

03/07/2008

Un tavolo informativo con assaggi all'interno di un festival a Pavia ha attratto molte persone!

Testimonianza di Eva

Durante il festival "Up Pavia" organizzato a giugno da una associazione culturale locale, abbiamio partecipato con un banchetto di cibo vegan biologico. Il festival, durato 4 giorni, è stato sempre affollatissimo e molta gente ha mangiato al banchetto.

Abbiamo allestito una mostra sull'impatto ambientale e lo spreco di risorse e poi avevamo un tavolo informativo pieno di depliants e volantini vari sulla scelta veggy. Un video sui macelli girava in continuazione sul piccolo schermo del lettore dvd.

I Volantini "Perché Vegan?" sono andati a ruba e la gente era molto incuriosita! L'allestimento, anche se si parlava di tematiche pesanti e negative, è stato fatto in modo da attirare l'attenzione e raccogliere più gente possibile. Fiori, colori, adesivi in omaggio hanno attratto le persone che poi iniziavano a chiedere informazioni, assaggiare un pezzo di torta o un panino con il seitan e poi chiedere l'indirizzo di dove poterlo comprare!

E'il terzo anno che ci chiamano a partecipare e noi siamo sempre contenti! Sia perchè il tutto è non profit per motivi sociali importanti e si fa capire che chi rispetta la vita in ogni sua forma e decide di essere vegan non ignora le problematiche sociali anzi, vale il contrario, che chi si preoccupa di certe tematiche sociali spesso ignora quelle legate allo sfruttamento degli animali, e quindi e' bene fargliele conoscere. Sia perchè la gente va via sempre appagata dal buon cibo e con nuove informazioni in testa, che certo, dovrà elaborare con la sua testa, ma il primo passo è quello di fargliele avere...

Dare informazione, non ghettizarsi, partecipare a più eventi "mondani" possibili, questo e' importante, e se poi ci sono anche gli stand con la salamella fa niente... anzi, gli facciamo concorrenza, perche' i nostri panini sono più buoni e pian piano sempre più gente deciderà che è meglio un panino con il seitan che con la salamella!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!