Nuova mostra fotografica shock sui macelli

Condividi:

08/08/2008

Con le foto dell'investigazione spagnola, una nuova mostra disponibile contesti in italiano.

E' da oggi disponibile una nuova mostra fotografica su allevamenti e macelli, creata utilizzando diverse foto della campagna Investigazione nei macelli, scattate nel 2007 e 2008 in vari macelli europei da un attivista dell'associazione spagnola Igualdad Animal (Uguaglianza Animale).

Oltre alle foto dell'investigazione spagnola, sono state aggiunte foto di allevamenti, e anche foto di animali che fanno tenerezza, mettendo in contrapposizione la foto di un animale tenero e carino con quella di un animale della stessa specie ammazzato in macello.

La mostra si compone di 8 pannelli 70x100 cm, che consigliamo di allestire su altrettanti pannelli di quel materiale leggero simile a polistirolo; possono poi essere messi a libro appoggiati per terra, uniti 2 a 2 in alto con delle clip metalliche.

La mostra è da organizzare per strada, assieme a un tavolo informativo, per portare direttamente alla gente queste immagini - cruente, ma reali, perché cruenta è la quotidianità del mattatoio, e degli allevamenti.

L'ultimo degli 8 pannelli è quello "propositivo", che chiede di smettere di mangiare animali e i loro prodotti, e spiega anche quanto siano deliziosi i cibi vegan, ottenuti senza morte e sofferenza di nessuno.

Ricordiamo che la campagna "Investigazione nei macelli" comprende anche una serie di video, forniti su un dvd, che mostrano tutto il processo di macellazione e che sono molto efficaci da mostrare per strada. Qui puoi guardare i video on-line.

Tornando alla mostra, sono a disposizione i file in pdf pronti da stampare: si possono stampare le foto in A3 e in A4, plastificarle, e incollarle ai pannelli, oppure, se se ne ha la possibilità, stampare direttamente un cartellone da 70x100 cm e incollarlo al pannello (anche in quetso caso conviene fare la plastificazione, così la mostra si può usare moltissime volte, e se anche piove, o prende umidità, o si sporca, non si rovina).

Scarica la mostra fotografica shock "Investigazione nei macelli"

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

43%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi