Uno dei 10 prigionieri austriaci è libero!

Condividi:

14/08/2008

Oggi Chris Moser ha potuto riabbracciare sua moglie e i suoi 3 figli.

La bella notizia è che finalmente si inizia a vedere la luce di questa triste vicenda - chi non conosce i precedenti può fare riferimento alla pagina In Austria si compie una vergogna - e magari inizia a sgretolarsi tutta la costruzione creata ad arte contro i 10 attivisti. La cattiva notizia è che il pubblico ministero ha fatto ricorso contro la sentenza che ha messo fine alla carcerazione preventiva per Chris, e potrebbe vincere.

Riportiamo il comunicato dell'associazione VGT.

Un animalista rilasciato dalla carcerazione preventiva!

La nebulosa invenzione della presunta "organizzazione criminale" sta iniziando a sgretolarsi?

Dopo un appello presentato dal suo avvocato, conclusosi con successo, l'artista animalista del Tirolo ingiustamente imprigionato è stato rilasciato oggi dalla prigione di Wr. Neustadt.

Chris Moser ha sofferto di ansia estrema e depressione, a causa della separazione da sua moglie e dai suoi tre figli. Il giudice ha deciso di porre fine alla custodia cautelare perché il "rischio di reiterazione del reato" è stato giudicato non più presente.

Tuttavia, il pubblico ministero ha già presentato appello contro la decisione del giudice, nel tentativo di separare di nuovo Chris dalla sua famiglia. Si attende una decisione entro due settimane. Nel frattempo, almeno, Chris e la sua famiglia sono di nuovo insieme!

Gli altri nove animalisti innocenti rimangono in prigione.

"Questa è la prima indicazione che il castello di carte costruito attorno alla 'organizzazione criminale' sta iniziando a cadere" ha dichiarato Harald Balluch, dell'associazione VGT.

Fonte
VGT, One Animal protectionist Released from Remand!, 13 agosto 2008

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!