Assaggi vegan alla Citta' dell'Altra Economia a Roma

Condividi:

01/12/2008

Come sempre, assaggi andati a ruba e moltissime persone che hanno avuto un contatto positivo" con la scelta vegan!

Una testimonianza di Fabrizio che ci racconta di una iniziativa organizzata a Roma il 23 novembre: chiunque puo' fare lo stesso nella sua citta', questo genere di eventi sono utilissimi!

Testimonianza di Fabrizio

Per risparmiarci l'iter burocratico relativo all'occupazione di suolo pubblico, garantirci uno spazio centrale ma lontano dallo smog e approfittare di un target già "selettivo", per il nostro banchetto abbiamo chiesto asilo alla Città dell'Altra Economia, che ci ha messo a disposizione gli spazi di pertinenza del bio-bar e prestato due tavoloni di legno (i romani sappiano che questa struttura è assolutamente disponibile ad iniziative del genere. E soprattutto è molto collaborativa).

Grazie al lavoro di Marzia, Monica, Paola, Roberta e Vittoria i tavoli hanno resistito all'attacco degli assaggiatori per circa tre ore.
Ho visto spazzolare una quantità e una varietà tale di roba che avrebbe colpito pure Trimalcione.

C'erano almeno sei tipi di torte salate, spiedini di seitan e tofu a profusione (grazie alla sponsorizzazione di i-vegan e Integra alimenti), frittate, seitan al forno con melanzane, maionese... Poi pastiera, torta al cioccolato, biscotti, plum cake, castagnaccio, crema pasticcera.
Tutto finito.

Vedere alcune persone accanirsi più volte su uno stesso piatto che le aveva colpite è stato uno spettacolo interessante: alcuni sembravano indemoniati, altri usavano i figli come complici.

Probabilmente la prossima volta metteremo qualcuno con la faccia cattiva per scoraggiare gli assaggi reiterati, oppure subordineremo gli assaggi multipli ad una interrogazione seriosa per sapere se l'avventore tenace ha prima capito bene il verbo vegano.

Ci siamo comunque divertiti e soprattutto abbiamo capito che si può rifare. "Si deve", ha perentoriamente affermato una di noi. E qui comandano le donne.

Guarda la galleria fotografica completa!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi