Iniziativa antipellicce con video

Condividi:

10/01/2009

Anche solo in due persone si puo' organizzare un'iniziativa efficace.

Riportiamo la testimonianza di una iniziativa, piccola ma efficace, e invitiamo tutti a organizzare iniziative simili, a fare qualcosa, tra le tante possibilità che trovate nella sezione Attivismo Animalista.

Testimonianza di Luciano

Il 5 gennaio ad Alessandria abbiamo fatto un banchetto informativo contro le pellicce. Abbiamo distribuito volantini, mostrato filmati, raccolto adesioni sulle campagne in corso e scambiato delle idee con chi si fermava. Eravamo in due, abbiam montato il tutto e siam stati dal pomeriggio a sera a fare un'pò di informazione.

Vale sicuramente la pena organizzare eventi del genere. Anche se non parli con, una ad una, tutte le persone che passano, dai comunque segno della tua presenza che già di per sè comunica chiaramente il concetto che le pellicce non sono qualcosa che va bene. Oltre al fatto di dare un diretto input e uno spunto alla riflessione dato dall'evidenza delle immagini trasmesse, che non hanno bisogno di tanti commenti.

Emblematico il caso di un signore con un cane e con un giubbotto con colletto in pelliccia che si è fermato a guardare i filmati. Poco dopo ci ha detto "solo ora ho preso consapevolezza".

Basta qualche ora per organizzare una giornata in cui si fa qualcosa di utile, in cui, pur vivendo in un mondo che non ha certo carenze di abusi sulla vita degli animali, si resta in un certo modo "soddisfatti" per aver fatto comunque qualcosa di buono nell'aver reso qualcuno più consapevole rispetto a prima.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!